Zagarise (CZ): “Transumanza. Medioevo e ruralità”. Riscoprire le radici identitarie calabresi

Riscoprire le radici identitarie calabresi attraverso l’ideale abbraccio tra i borghi di San Giovanni in Fiore e Zagarise. E’ questo il filo conduttore che caratterizza la manifestazione “Transumanza. Medioevo e ruralità”, che nel mese di dicembre vedrà i due comuni della provincia di Cosenza e di Catanzaro protagonisti di un percorso mirato a far riemergere il tratto distintivo e comune della storia dei territori che affonda le sue radici nell’antico Medioevo. 
transumanze 30_prog

Teatroletteraturamusicaambiente sono i campi di indagine scelti per questo percorso che, rappresenta l’occasione per rinsaldare gli antichi legami di amicizia tra territori. 

Dal 19 al 23 dicembre, a Zagarise, nel PalaTenda si svolgeranno diversi appuntamenti tematici fino al gran finale affidato con una ricostruzione delle crociate tra reale e virtuale con Cavalieri reali, ologrammi e multiproiezioni e dopo con l’anteprima del mediometraggio con Isabel Russinova “Processo a una strega”, sulla vita di Cecilia Faragò.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus