XXII GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE. OGGI A BARI LA MARCIA REGIONALE

Si è svolta oggi a Bari la marcia regionale in onore della XXII Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L’iniziativa rientra nell’ambito delle manifestazioni organizzate su tutto il territorio italiano dall’associazione Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie insieme al Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, con il coinvolgimento di istituzioni e scuole.
Alla marcia hanno partecipato il sindaco di Bari e presidente Anci Antonio Decaro e gli altri sindaci e amministratori rappresentanti dei comuni della Puglia.

decaro%20marcia%20libera%203

La marcia è partita dallo stadio della vittoria ed è giunta in piazza delle libertà dove sul palco sono stati letti dai i nomi delle vittime innocenti di mafia.
“Sono orgoglioso della mia città e della grande partecipazione alla marcia di oggi – dichiara Antonio Decaro – Il nostro è un territorio che ha già dimostrato più volte di non volersi sottomettere alle logiche intimidatorie del potere mafioso e oggi insieme alle istituzioni, ai cittadini, alle associazioni, organizzazioni produttive e sindacali e a tanti studenti di tutte le età lo stiamo dimostrando ancora una volta. Siamo tutti dalla stessa parte, perché come ha ricordato il presidente della Repubblica Mattarella a Locri, la lotta alle mafie riguarda tutti. Nessuno può pensare di chiamarsene fuori, lottare contro le mafie è una necessità per la società e lo è per lo Stato che deve tutelare i diritti dei suoi cittadini e deve assicurare il rispetto della legalità e della giustizia dovunque, senza alcuna zona franca. È stato un onore ancora più grande indossare la fascia tricolore oggi”.

 

Ufficio stampa comune di Bari

 

Taggato con: , , ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus