XXII GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE. OGGI A BARI LA MARCIA REGIONALE

Si è svolta oggi a Bari la marcia regionale in onore della XXII Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L’iniziativa rientra nell’ambito delle manifestazioni organizzate su tutto il territorio italiano dall’associazione Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie insieme al Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, con il coinvolgimento di istituzioni e scuole.
Alla marcia hanno partecipato il sindaco di Bari e presidente Anci Antonio Decaro e gli altri sindaci e amministratori rappresentanti dei comuni della Puglia.

decaro%20marcia%20libera%203

La marcia è partita dallo stadio della vittoria ed è giunta in piazza delle libertà dove sul palco sono stati letti dai i nomi delle vittime innocenti di mafia.
“Sono orgoglioso della mia città e della grande partecipazione alla marcia di oggi – dichiara Antonio Decaro – Il nostro è un territorio che ha già dimostrato più volte di non volersi sottomettere alle logiche intimidatorie del potere mafioso e oggi insieme alle istituzioni, ai cittadini, alle associazioni, organizzazioni produttive e sindacali e a tanti studenti di tutte le età lo stiamo dimostrando ancora una volta. Siamo tutti dalla stessa parte, perché come ha ricordato il presidente della Repubblica Mattarella a Locri, la lotta alle mafie riguarda tutti. Nessuno può pensare di chiamarsene fuori, lottare contro le mafie è una necessità per la società e lo è per lo Stato che deve tutelare i diritti dei suoi cittadini e deve assicurare il rispetto della legalità e della giustizia dovunque, senza alcuna zona franca. È stato un onore ancora più grande indossare la fascia tricolore oggi”.

 

Ufficio stampa comune di Bari

 

Taggato con: , , ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *