XX Edizione Rever d’Oro allo stilista internazionale Gai Mattiolo Sabato 02 luglio 2016, ore 18 Multisala Massimo, Lecce

Vestimi di passione, adornami di fantasia e lasciami danzare su nuvole di stoffa. Quando ago e filo creano abiti da sogno, utilizzando materiali surreali che si trasformano in pezzi di alta sartoria.
Ritorna sabato 02 luglio alle ore 18 l’attesissimo appuntamento con la XX Edizione del Rever d’Oro Cosimo Cordella e Giovani stilisti in passerella, presso il Multisala Massimo a Lecce.
La manifestazione, promossa dal Centro Studi Moda Cosimo Cordella e dall’Istituto Cordella Italian Fashion School Lecce diretto da Carol e Manuel Cordella e dal grande “maestro” Pino Cordella, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Città di Lecce, Accademia Nazionale dei Sartori, Imprese di Puglia, Accademia delle Belle Arti di Lecce e Miss India Italy, giunge come ogni anno a conclusione di un anno di studi presso la scuola internazionale Cordella di Lecce.
Quest’anno il premio del Rever d’Oro, un riconoscimento internazionale a chi si è distinto nel mondo della moda, del cinema, della musica e della cultura, sarà consegnato allo stilista Gai Mattiolo, al regista Mauro Russo che ha girato il video cult e lavora al fianco dei più importanti artisti italiani e internazionali (Fedez, Jax, Il Volo, Sergio Sylvester, Alessandra Amoroso, Mika ecc) e Sania Milkovic Haya costumista hollywodiana che ha realizzato i costumi per Fast and Fuorius, Star Trek, Total Recall.
Gli allievi dell’Istituto presenteranno due collezioni collettive: Dramatic’or e Plastic Love.

rever d'oro 4 rever d'oro rever d'oro 1 rever d'oro 2 rever d'oro 3

La prima collezione è stata realizzata dagli allievi del primo anno ed è incentrata su abiti ispirati all’apogeo del regno del Re Sole, in particolare all’arredamento e alla Reggia di Versailles. I giovani stilisti hanno utilizzato materiali in 3D e pezzi di arredamento e statue incorporate negli abiti.
La collezione Plastic Love invece è una creazione degli allievi del II anno ed è un’anticipazione di quelle che saranno le tendenze moda 2017, in cui protagonisti saranno la plastica e il pvc abbinato a materiali di alta moda e tessuti pregiati. Numeri da capogiro, uno degli abiti infatti è stato adornato da 700 fiori in plastica realizzati a mano, un altro con 12 metri di plastica disegnato da una bambina di 5 anni dove ha raccontato l’amore per ciò che la rende felice e le sue paure.
Nel corso della serata verranno presentati i due brand realizzati dagli stilisti del II anno nell’ambito del progetto di simulazione aziendale: Caffeine e 1909. La fase di simulazione aziendale ha visto i giovani allievi lavorare al fianco di professionisti del settore industriale e sviluppare secondo i itiming aziendali due collezioni pret a porter. Il brand Caffeine ha utilizzato zip e chiusure per cambiare modelli ai capi e avere due o tre capi in un unico indumento. Il brand 1909 ha realizzato invece una collezione unisex con capi che possono essere usati da uomini che da donne con la stessa eleganza e vestibilità, ed infatti sfilerà un modello androgino.
ufficio stampa comune di Lecce
29  giugno 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus