Visita guidata gratuita alla scoperta della Palude del Capitano

Nell’ambio del progetto di Potenziamento Culturale del SAC Arneo-Costa dei Ginepri, Axa Cultura e Salentowebtv, in collaborazione con Studio Ambientale Avanguardie, hanno organizzato per giovedì 20 agosto 2015 ore 17.00, una visita guidata gratuita alla scoperta della Palude del  Capitano.
Continuano con successo e apprezzamento di pubblico le iniziative di potenziamento culturale del Sistema Ambientale Culturale Arneo – Costa dei Ginepri per l’estate 2015. Tra i tanti appuntamenti, da luglio a settembre, nei territori di Nardò, Leverano, Porto Cesareo e Manduria da non perdere quello in programma per  il  20 agosto  con la visita guidata gratuita alla scoperta della Palude del  Capitano. Una zona che ha suscitato di recente vivo interesse e curiosità di informazioni all’indomani   dell’apertura al pubblico della “Casa del Capitano”, inserita nel Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano.
Come si ricorderà il progetto di potenziamento culturale interessa 4 nodi del SAC Arneo-Costa dei Ginepri: e consiste nella dotazione di forniture e allestimenti dedicati, funzionali anche alla proiezione dei video-racconti del territorio del SAC in collaborazione con Salentoweb.Tv, e nello svolgimento, da luglio a settembre 2015, di attività finalizzate a promuovere la conoscenza dei beni culturali e ambientali del territorio del SAC, sperimentando nuove forme di turismo culturale e valorizzandone le potenzialità attrattive in un’ottica di rete. 
Il fitto programma prevede visite guidate e  visite teatralizzate con attori professionisti, laboratori didattici e servizi di info-point in 7 beni attrattori: la Palude del Capitano e il Polo Museale Neretino (Museo della Memoria e dell’Accoglienza e Acquario del Salento di Santa Maria al Bagno) per Nardò; la Torre di Federico II per Leverano; Torre Lapillo e il Museo di Biologia Marina per Porto Cesareo; la ex Chiesa di Santa Croce e la Salina dei Monaci per Manduria.
18 agosto 2015

card 20-08

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *