“VERITÀ PER GIULIO REGENI”: L’UNIVERSITÀ DEL SALENTO ADERISCE ALLA CAMPAGNA LANCIATA DA AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA E LA REPUBBLICA

Verità per Giulio Regeni”: con un banner sul sito ufficiale www.unisalento.it e, da oggi, con uno striscione su Palazzo Codacci-Pisanelli (piazza Angelo Rizzo, Lecce), l’Università del Salento aderisce alla campagna lanciata da Amnesty International Italia e la Repubblica per “non permettere che l’omicidio del giovane ricercatore italiano finisca per essere dimenticato, per essere catalogato tra le tante ‘inchieste in corso’ o peggio, per essere collocato nel passato da una ‘versione ufficiale’ del governo del Cairo”.
«Ci uniamo a una richiesta corale di impegno», sottolinea il Rettore Vincenzo Zara, «perché la verità emerga, accertata in modo indipendente. Lo si deve alla famiglia, agli amici e ai tanti uomini e donne di scienza che da ogni parte del mondo chiedono solidarietà. L’attività scientifica non può essere frenata dall’intimidazione: il diritto-dovere di condurre attività di ricerca in ogni contesto, collaborando fraternamente con tutte le persone di scienza, vuol dire anche impegnarsi con urgenza e sincerità a fare emergere cosa c’è dietro la morte di Giulio Regeni».
Lecce, 9 marzo 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus