Un sms per dire no a droga e bullismo

Inviando un “messaggino” al numero 43002, sarà possibile segnalare episodi di bullismo e casi di spaccio o consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto nei pressi o all’interno delle scuole. Un utile strumento nelle mani di tutti i cittadini e in particolar modo di studenti, genitori, e docenti che, in sinergia con gli altri soggetti istituzionali e con le Forze dell’Ordine, possono contribuire a contrastare e prevenire situazioni di illegalità.
Nel testo del messaggio dovrà essere indicata la provincia (scritta senza abbreviazioni) a cui si riferisce la segnalazione, per consentire al sistema nazionale di smistare il messaggio alla questura competente. A disposizione altri 150 caratteri per specificare il luogo e descrivere nel dettaglio la vicenda.
Il servizio è gratuito per gli utenti e sarà trattato con modalità protetta per garantire l’anonimato del mittente.
Il sindaco Marcello Risi invita studenti insegnanti e genitori a denunciare senza indugio gli episodi di cui si viene a conoscenza.
 18 febbraio 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus