U.S. Lecce la Curva Nord dello Stadio sarà intitolata a Michele Lorusso e Ciro Pezzella

Sabato 1 dicembre la Curva Nord dello Stadio comunale “Ettore Giardiniero” sarà intitolata a Michele Lorusso e Ciro Pezzella. Alla scopertura della targa ricordo, che si terrà alle ore 11.30 all’ingresso del cancello numero 11 dello Stadio, prenderanno parte il sindaco Carlo Salvemini, il vicesindaco Alessandro Delli Noci, il presidente dell’Unione Sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani e i familiari di Lorusso e Pezzella.
L’intitolazione si tiene alla vigilia del trentacinquesimo anniversario della scomparsa dei due calciatori, periti in un tragico incidente stradale il 2 dicembre 1983 nei pressi di Mola di Bari. I due atleti furono coinvolti in uno scontro mentre si recavano a bordo della propria auto alla stazione ferroviaria del capoluogo regionale, dalla quale avrebbero raggiunto in treno i compagni a Varese, dove era in programma la partita del Lecce.
L’intitolazione della Curva Nord a Lorusso e Pezzella trova origine in una mozione del consigliere comunale Gabriele Molendini votata all’unanimità in Consiglio comunale nel dicembre del 2017. Da quell’atto, dopo il parere favorevole della commissione toponomastica, è scaturita la delibera di Giunta comunale, presentata dall’assessore all’Edilizia Sportiva Alessandro Delli Noci, con la quale si è proceduto all’intitolazione.
Lorusso e Pezzella sono considerati dai tifosi della squadra salentina delle vere e proprie “bandiere” (Michele Lorusso è ad oggi il calciatore che ha vestito più volte la maglia del Lecce con 418 presenze) e per la comunità tutta un elemento aggregante attorno ai valori dello sport.

 

Domenica 2 dicembre la squadra sarà impegnata in trasferta a Carpi. Il 2 dicembre non è una data come tutte le altre per la famiglia giallorossa…quel giorno di 35 anni fa Michele Lorusso e Ciro Pezzella ci lasciarono tragicamente a seguito di un incidente stradale. Ciro e Michele continuano a vivere nel cuore di tutti i tifosi.
I ragazzi di mister Liverani, in occasione del confronto del “Cabassi”, scenderanno in campo indossando una maglietta con una speciale patch, posizionato sopra lo scudetto U.S. Lecce, raffigurante Ciro e Michele.

L’Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus