TRUFFA DELLA PALLINA. PRESO IN FLAGRANZA DI REATO IL TRUFFATORE MENTRE SI STAVA FACENDO CONSEGNARE DEL DENARO DA UN’ANZIANA. ARRESTATO DALLA POLIZIA

Questa mattina, una signora di 68 anni, si stava recando al mare con la sua auto percorrendo la strada del “ fondone” che porta a San Cataldo, quando ad un tratto ha sentito il rumore di un oggetto che colpiva la sua auto e subito dopo ha notato che una monovolume grigia, dietro di lei suonava insistentemente e l’uomo alla guida la invitava  a fermarsi lungo una strada laterale.

La vittima, appena possibile,  spaventata, si ferma lungo la corsia principale, mentre l’uomo si parcheggia in una stradina laterale. Il giovane , alto circa 1,70 cm, con capelli corti, carnagione olivastra e pizzetto, sceso dall’auto, l’ha invitata insistentemente a parcheggiarsi nella stradina, dicendo che la signora gli aveva danneggiato la fiancata dell’auto e che lei avrebbe dovuto riparare i danni. La signora stava per acconsentire, quando il passaggio provvidenziale di una volante lungo la strada, impediva la consumazione della truffa.

Random Posts

  • Comune di Tuglie, Teatro Pubblico Pugliese. Stagione di prosa 2016-17

    Anche Tuglie avrà la sua stagione teatrale. Il Comune entra nel circuito del Teatro Pubblico Pugliese e programma subito una mini stagione al Teatro Comunale a cominciare dal 26 aprile prossimo. Primo momento spettacolare, quindi, con Ben Hur – una storia di ordinaria periferia di Gianni Clementi, con Paolo Triestino, Nicola Pistoia, Elisabetta De Vito. Scene Francesco…

  • Calcio-S.S.D.Casarano: Lettera aperta del presidente Filograna agli organi di Lega

    “Al Presidente Carlo  Tavecchio E p.c. al Dott. Antonio Cosentino Da presidente della Casarano Calcio mi corre l’obbligo ringraziare gli organi di Lega per la velocissima correzione della svista che aveva relegato la squadra da me presieduta tra quelle non aventi diritto al ripescaggio. E’ un’ulteriore prova di una conduzione illuminata che finalmente rende l’istituzione…

  • POLITICA: M5S: Discarica di Castellino, metastasi di Nardo III

    Una classe politica senza vergogna strumentalizza a proprio piacimento, con cadenza regolare e soprattutto nelle vicinanze di elezioni, la vicenda della discarica di Castellino. Siamo indignati per questi amministratori che, nel febbraio del 2013, hanno scritto una delle pagine più nere per i cittadini di Nardò eludendo le nostre richieste di chiarimento su alcuni aspetti…

  • NARDO’- NOVOLI,L’ASSEDIO GRANATA

    Ultimi 6 concitati minuti del match tra Nardò-Novoli del 8 febbraio 2015.Il commento è a cura di Liberato Casole.                      

  • Calcio, Marcianise: “Contro il Serpentara non andiamo in gita: vogliamo vincere anche l’ultima partita”

    Di Achille Talarico, 7 maggio 2016 MARCIANISE – In vista dell’atto conclusivo del campionato Francesco D’Apolito sintetizza lo spirito Marcianise nella settimana che ha preceduto la trasferta laziale. “In questa settimana ci siamo allenati come se quella di domenica fosse una partita decisiva – sottolinea il terzino classe ’96 – noi non molliamo nulla grazie…

  • UNCONVENTIONAL AT_TRACTIONS

    testo critico di Paolo Marzano La mostra personale londinese dal titolo “UNCONVENTIONAL AT_TRACTIONS”, di Daniele Dell’Angelo Custode, è un approdo importante, per il lavoro di sperimentazione e ricerca dell’artista. Le varie installazioni d’arte contemporanea con le sue sculture in metallo, realizzate in edifici storici o la creazione di ambientazioni urbane, concettualizzano sempre più il suo…

  • NARDO’, MELLONE: ANDARE OLTRE CONFERMA LA SUA LINEA, IL CIVISMO È LA NOSTRA STELLA POLARE

    Qualcuno pensa di poter frenare o impedire l’affermazione del modello politico e amministrativo incarnato da Andare Oltre a Nardò. Comprendo perfettamente che la novità rappresentata da questo movimento, capace di scardinare consolidati schemi ed equilibri politici a Nardò, sia stata avvertita con fastidio da chi si è nutrito per decenni da tali schemi ed equilibri…

  • R-esistere

    Le associazioni “Guerriglia Culturale”, “Gi.Ga. – Giovani Galatinesi”, “Arci Eutopia”, “Diritti a sud” Nardò, “UDS – Unione Degli Studenti”, “MAS – Movimento Apartitico Studentesco” organizzano una tre giorni itinerante (Lecce – Nardò – Galatina) dedicata alla Festa della Liberazione. Nel calendario che segue, una serie di appuntamenti per parlare di Resistenza, intesa non solo nel…

Gli agenti, infatti, insospettiti dalla presenza lungo la carreggiata dell’anziana e del ragazzo, e, soprattutto vedendo parcheggiata nella stradina laterale una Suzuki Ignis grigia, segnalata in occasione di altre truffe, hanno subito intuito che si poteva trattare della classica truffa del finto incidente  e si sono fermati.

Alla vista della Polizia, il giovane dichiarava che non era successo nulla e che potevano andare via, ma gli agenti gli chiedevano i documenti che lui sosteneva di non avere e forniva un nome falso.

A quel punto, gli agenti procedevano a perquisire l’auto trovando uno spray, della carta vetrata ed una carta d’identità con il vero nome del fermato che, vistosi braccato, iniziava a correre per le campagne, inseguito dai due agenti.

Una volta raggiunto e bloccato, veniva condotto in Questura dove si accertava che R. F. napoletano del’79, non nuovo a questo tipo di reati, aveva addosso circa 950 euro, probabilmente frutto di altre truffe messe a segno prima.

La signora accompagnata in ufficio per rendere denuncia accusava un malore, causato dallo spavento, e si rendeva necessario chiedere per due volte l’intervento del 118.

Al termine degli accertamenti R.F.    veniva arrestato e condotto in carcere con l’accusa di truffa aggravata e  resistenza, nonché indagato per false generalità.

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus