TRUFFA DELLA PALLINA. PRESO IN FLAGRANZA DI REATO IL TRUFFATORE MENTRE SI STAVA FACENDO CONSEGNARE DEL DENARO DA UN’ANZIANA. ARRESTATO DALLA POLIZIA

Questa mattina, una signora di 68 anni, si stava recando al mare con la sua auto percorrendo la strada del “ fondone” che porta a San Cataldo, quando ad un tratto ha sentito il rumore di un oggetto che colpiva la sua auto e subito dopo ha notato che una monovolume grigia, dietro di lei suonava insistentemente e l’uomo alla guida la invitava  a fermarsi lungo una strada laterale.

La vittima, appena possibile,  spaventata, si ferma lungo la corsia principale, mentre l’uomo si parcheggia in una stradina laterale. Il giovane , alto circa 1,70 cm, con capelli corti, carnagione olivastra e pizzetto, sceso dall’auto, l’ha invitata insistentemente a parcheggiarsi nella stradina, dicendo che la signora gli aveva danneggiato la fiancata dell’auto e che lei avrebbe dovuto riparare i danni. La signora stava per acconsentire, quando il passaggio provvidenziale di una volante lungo la strada, impediva la consumazione della truffa.

Random Posts

  • Calcio, aggressione al Taranto F.C: la solidarietà della Virtus Francavilla

    “La Virtus Francavilla Calcio esprime solidarietà e vicinanza alla società Taranto Fc 1927, alla dirigenza ed a tutti i suoi atleti, dopo la vile aggressione subita di ritorno dalla trasferta di Torre del Greco ad opera di alcuni facinorosi. La società condanna ogni forma di violenza ingiustificata e deplorevole, lo sport ed il calcio devono…

  • Passeggiata in carrozzella, Nardò 7 maggio 2014

    Alla presenza dei rappresentanti della carta stampata e delle tv locali, alcuni responsabili dell’Amministrazione Comunale percorreranno, seduti sulle sedie a rotelle spinte dai Componenti della Commissione Cittadina Pari Opportunità, alcune vie centrali di Nardò. PARTENZA – mercoledì 07 maggio p.v. ore 17:30 Via Napoli – intersezione Via Concordato; Via Roma; ARRIVO – Piazza Cesare Battisti….

  • Le Verdi Stanze

      Domenica 17, 24 e 31 maggio, la 6^ edizione de Le Verdi Stanze propone tour in bus navetta e visite guidate in oltre 14 giardini ambientati tra Nardò e il Basso Salento, la Valle della Cupa e il Capoluogo leccese, che torna ad essere protagonista con l’apertura di Villa Carrelli. Domenica 17 mattina il…

  • BARI, IL SINDACO DECARO ALLA CERIMONIA IN RICORDO DI MICHELE FAZIO VITTIMA INNOCENTE DI MAFIA A 17 ANNI DAL SUO OMICIDIO

    Si è svolta questa mattina, in largo Amendoni, a Bari vecchia, a cerimonia in ricordo di Michele Fazio, vittima innocente di mafia, a 17 anni dal suo tragico omicidio per mano della criminalità organizzata. La cerimonia è stata organizzata dall’associazione culturale “Michele Fazio”, dalla Regione Puglia, dal coordinamento regionale di Libera – Associazioni, nomi e…

  • Taurisano: sequestrata merce contraffatta

    Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo in città, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Taurisano hanno proceduto al controllo di un’autovettura condotta da un cittadino senegalese di 37 anni, in regola sul territorio nazionale. Nel corso del controllo all’interno dell’autovettura, gli Agenti hanno rinvenuto, nel cofano, capi di abbigliamento…

  • Calcio, Eccellenza Pugliese: a Bitonto vince il Generale Inverno

    Di Sandro Siena, 18 gennaio 2016 Il maltempo che sta colpendo la nostra regione da qualche giorno non ha risparmiato il manto erboso del comunale di Bitonto, riducendolo ad un acquitrino dove hanno provato a giocare la squadra di casa e l’Atletico Vieste. Ne è venuto fuori un freddo 0-0, raggelato dal forte vento e…

  • Guida sotto effetto della cocaina. Arrestato dalla Polizia

    Lecce, 24 agosto 2016 Alle 04.00 di oggi, il personale della Sezione Volanti della Questura di Lecce ha tratto in arresto SPINALE Gianfranco, nato a Catania il 14.03.1990, residente a Otranto, dopo che questi, percorrendo contromano alcune vie del centro urbano, aveva provocato un incidente stradale in cui era rimasta ferita ( con tre giorni…

  • PICCHIAVA E MALTRATTAVA IL PADRE OTTANTENNE: LA POLIZIA DI STATO LO ALLONTANA DALL’ABITAZIONE

    Gli agenti  della Squadra Mobile, coadiuvati da quelli del Commissariato di Taurisano, nella mattinata odierna, hanno eseguito la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Lecce, nei confronti di un cinquantuduenne residente in un comune del sud Salento. Le indagini hanno preso avvio dalla denuncia sporta dai suoi familiari…

Gli agenti, infatti, insospettiti dalla presenza lungo la carreggiata dell’anziana e del ragazzo, e, soprattutto vedendo parcheggiata nella stradina laterale una Suzuki Ignis grigia, segnalata in occasione di altre truffe, hanno subito intuito che si poteva trattare della classica truffa del finto incidente  e si sono fermati.

Alla vista della Polizia, il giovane dichiarava che non era successo nulla e che potevano andare via, ma gli agenti gli chiedevano i documenti che lui sosteneva di non avere e forniva un nome falso.

A quel punto, gli agenti procedevano a perquisire l’auto trovando uno spray, della carta vetrata ed una carta d’identità con il vero nome del fermato che, vistosi braccato, iniziava a correre per le campagne, inseguito dai due agenti.

Una volta raggiunto e bloccato, veniva condotto in Questura dove si accertava che R. F. napoletano del’79, non nuovo a questo tipo di reati, aveva addosso circa 950 euro, probabilmente frutto di altre truffe messe a segno prima.

La signora accompagnata in ufficio per rendere denuncia accusava un malore, causato dallo spavento, e si rendeva necessario chiedere per due volte l’intervento del 118.

Al termine degli accertamenti R.F.    veniva arrestato e condotto in carcere con l’accusa di truffa aggravata e  resistenza, nonché indagato per false generalità.

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus