“Trofeo San Vito”: sbarca a Cavallino il Campionato Italiano Master FCI con i giganti delle Cronometro

A grande richiesta torna a Cavallino di Lecce il “Trofeo San Vito” organizzato dall’Airone Leo Constructions del presidente Ivano Telesca. La sesta edizione della manifestazione ciclistica, che negli ultimi anni ha registrato numeri crescenti, ospiterà tra il 30 aprile e l’1 maggio le gare a cronometro Individuale e a Coppie valevoli per il Campionato Italiano Master FCI (Federazione Ciclistica Italiana). L’occasione di vedere all’opera i numeri uno della specialità ciclistica a livello nazionale mobiliterà gli appassionati del ciclismo per una due giorni all’insegna della velocità. Dopo la vittoria prestigiosa ottenuta alla Cronosquadre della Versilia il 26 marzo scorso, il team leccese è pronto a mettere i piedi sui pedali con l’obiettivo di centrare un’altra impresa. In occasione dell’evento promosso dalla “Crono del Salento”, la squadra capitanata da Stefano Ciccarese proverà a superare i propri limiti a cospetto di una nutrita rappresentanza di corridori provenienti da gran parte del territorio italiano.
La Leo Constructions si presenterà alla competizione di Cavallino con i galloni della squadra da battere, in virtù delle numerose vittorie conseguite negli ultimi anni, sia su scala locale che nazionale. “L’iniziativa nata con l’intento di promuovere ed incoraggiare la diffusione delle gare a cronometro nel territorio salentino – spiega il presidente Telesca -. Ci auguriamo di offrire un bello spettacolo e di regalare agli amanti della specialità due giornate di sport e di divertimento”. Domenica 30 aprile, a partire dalle ore 8,  i ciclisti gareggeranno alla crono Individuale e saranno impegnati su un tracciato di 20 chilometri prevalentemente pianeggiante e di media difficoltà, mentre il giorno dopo sarà la volta della cronometro a Coppie per un percorso di 28 chilometri. Entrambe le gare si svolgeranno sulla Strada Provinciale Cavallino-Caprarica.
Il sito di riferimento per consultare regolamento e modalità di iscrizione dell’evento Crono del Salento-Trofeo San Vito è www.cronodelsalento.it ed anche al link https://www.mysdam.net/store/data-entry_38879.do

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *