Trekking nel comune di Supersano

Nuovo appuntamento con la proposta “Camminare con Avanguardie: oltre il trekking”. Domenica 18 ottobre è previsto un’uscita nel comune di Supersano nella quale sarà ospite di Avanguardie Marcella Saponaro, medico esperto di medicina naturale, piante medicinali, floriterapia, oli essenziali, con un approccio terapeutico olistico, per camminare e cercare piante utili per la nostra salute.
18 ottobre: Sopra le Stanzie – FOTO SU RICHIESTA
Avanguardie propone una terza (nuova) modalità di trekking: dopo quello più espressivo (con il laboratorio di teatro) e quello più esotico (con lo yoga), adesso è il turno di un trekking legato alla salute. Il titolo del trekking fa riferimento al grande complesso masserizio che farà da perno al camminare tra la serra di Supersano, alle sue spalle, e la strada romana, ai suoi piedi. Guarderemo – camminando – alle piante intorno a noi, cariche di bellezza, dense di miti e favole, foriere di sostanze preziose per la nostra salute.
Ritrovo presso il parcheggio di masseria “Le Stanzie” ore 09.15
Partenza ore 09.30
Rientro previsto ore 12.30 circa
POSSIBILITÀ DI PRANZARE IN MASSERIA (PRENOTAZIONE INDISPENSABILE QUANTO PRIMA E NON OLTRE VENERDI)
https://www.google.it/maps/place/40%C2%B002’35.7%22N+18%C2%B012’47.7%22E/
Prenotazione gradita ma facoltativa per il solo trekking.
Consigliamo scarpe comode e abbigliamento adeguato ad una passeggiata in ambiente naturale (si tuta, maglietta + felpa + giacca a vento + zaino + scarpe comode, basse, non lisce, meglio se da trekking già usate; no tacchi, no gonna, no abiti attillati, no borse, no ombrello).
Costo: € 10 (guida ambientale escursionista + approfondimenti sull’uso delle piante nella medicina naturale + assicurazione RCT)
15 ottobre 2015

Foto: lapalanca.it

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *