TRANI: FERRARI CAVALCADE 2017, VENERDI’ 23 GIUGNO LA VILLA COMUNALE ACCOGLIERA’ 110 VETTURE DA SOGNO

La Ferrari Cavalcade, l’evento più importante dell’anno per la casa di Maranello, farà tappa venerdì a Trani per il suo 70° anniversario. “È un evento che ci riempie di grande orgoglio – afferma il sindaco, Amedeo Bottaro – perché oltre 100 tra i più importanti clienti di Ferrari, provenienti da tutto il mondo, a bordo dei loro bolidi, scopriranno la storia, la cultura, l’eccellenza enogastronomica e le meraviglie architettoniche della nostra città. Un evento senza precedenti per Trani, che rappresenta un’occasione di grande visibilità internazionale: la “Cavalcade” è la manifestazione più importante che Ferrari offre ai suoi clienti più prestigiosi, come massima espressione della eccellenza italiana. Un evento – continua il sindaco – da noi fortemente voluto soprattutto se si considera che Trani sarà una delle pochissime città in cui è prevista la sosta delle auto per consentire ai partecipanti di visitare la città”.
L’EVENTO – Cavalcade (www.cavalcade.it) è l’evento che ogni anno Ferrari dedica ai suoi più importanti clienti nel mondo che sono chiamati, alla guida delle proprie vetture, a scoprire l’Italia e le sue eccellenze, di cui la Ferrari stessa è parte. In quest’anno speciale, in cui la casa di Maranello festeggia il suo 70° anniversario, Ferrari Cavalcade è dedicata alla Puglia. Trani ospiterà, venerdì 23 giugno, una delle parti centrali della manifestazione, ospitando le 110 vetture all’interno della villa comunale, per farsi ammirare e fotografare, in uno scenario mozzafiato, su quel terrazzamento sul mare (esempio raro in Europa) che si estende su parte delle antiche mura della città. Le Ferrari giungeranno in città in parata, intorno alle ore 13, seguendo questo percorso: via Corato, viale delle Forze Armate, via Istria, corso Imbriani, corso Vittorio Emanuele, piazza Gradenigo, via Alvarez, piazza Re Manfredi, piazza Duomo (per un suggestivo passaggio sullo sfondo della Cattedrale), via Porta Vassalla, via Sacra Regia Udienza, via Statuti Marittimi, piazza Tiepolo, via Tiepolo, piazza Plebiscito e villa comunale, dove è prevista la sosta delle auto ai fini di esposizione. Dopo pranzo, intorno alle 16, è prevista la partenza delle vetture dalla città di Trani, sempre in parata, dirette verso altra località seguendo il seguente percorso: piazza Plebiscito, via Cavour, corso Vittorio Emanuele, corso Imbriani e via Istria.     
La manifestazione, patrocinata anche dal Comune di Trani, è organizzata, su licenza di Ferrari SpA, dalla Canossa events srl in collaborazione con la Scuderia Tricolore di Reggio Emilia.

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *