Tempo di musica V edizione

Si svolgerà questa sera presso l’ Atrio del Palazzo Marchesale di Galatone la V° Rassegna Tempo di Musica 2014 all’interno dell’Estate Galatea. L’evento vedrà la partecipazione del pianista William Greco, di cui riportiamo alcune brevi note biografiche. Giovane, ma già esperto pianista neretino, William Greco si inserisce a pieno titolo nel novero della migliore tradizione pianistica salentina, ricca di personaggi di livello internazionale. 
Allievo del Maestro Benedetto Lupo, da sempre affianca, a quella in ambito classico, un’intensa attività jazzistica che lo caratterizza come artista poliedrico e dai multiformi interessi, riscuotendo importanti riconoscimenti come quelli del Berklee College Of Music di Boston, il Premio Massimo Urbani, il Premio Venezia ed altri. 
Ha collaborato con artisti del calibro di Raffaele Casarano, Paolo Fresu, Giuliano Sangiorgi, Franco Simone e molti ancora. 
Sta per pubblicare il suo primo cd in trio con Massimo Manzi e Marco Bardoscia.

Saranno eseguiti brani di Chopin e Prokofief

Start ore 20.30

Riproponiamo un estratto dal Concerto per pianoforte ed orchestra n° 5 “L’Imperatore” Solista:William Greco Direttore:Cesàrio Costa Orchestra sinfonica della provincia di Bari

http://www.culturiachannel.it/videos/william-greco-beethoven/

william greco in concerto

 

 

tempo di musica william greco

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *