Teatro: MOZIONI ED EMOZIONI di e con Salvatore Cosentino con Carla Petrachi al pianoforte

          Ancora un altro appuntamento, sabato 5 Marzo alle ore 21.00 al Teatro Comunale di Nardò, con la Stagione di Prosa 2015/2016 organizzata dal Comune di Nardò in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e TerramMare Teatro.
          “Mozioni ed Emozioni”, scritto ed interpretato da Salvatore Cosentino, un magistrato penalista da sempre animato da una grande passione per il teatro, è uno spettacolo che racconta, in chiave ironica, le contraddizioni e i falsi miti del nostro vivere quotidiano.
          Satireggiando su vari temi come il surreale linguaggio di giuristi e politici, non dimentica l’importanza della poesia nei momenti dedicati al cuore, alle passioni, agli spazi di riflessione in cui l’uomo resta solo con se stesso. Cosentino, in modo leggero ma profondo, fa riflettere su quella commedia tragicomica, recitata da noi tutti, che chiamiamo vita. Tra citazioni di Shakespeare e Roberto Vecchioni, Pirandello e De Andrè, Alberto Sordi e Tennessee Williams, Platone e Ennio Flaiano, Collodi e Vittorio De Sica, il magistrato ricorda che la legalità non si fa solo con l’uso dei codici (o delle manette), ma anche con la diffusione della cultura, e con l’educazione al bello e all’arte.
          Lo spettacolo è impreziosito dalle note del pianoforte e dalla splendida voce di Carla Petrachi che sottolinea, con la musica, i momenti più toccanti.
Salvatore-Cosentino-profilo-300x336
Info e prenotazioni:
TerramMare Teatro c/o Teatro Comunale di Nardò – Corso V. Emanuele II, 22
Botteghino aperto il mercoledì e il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Tel. 0833 836240 – 0833 571871 – Cell. 348 6722242 – 348 8733426 – 389 6847435
www.terrammareteatro.itterrammareteatro@tiscali.it
3 marzo 2016

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus