Teatro: Francesco Pannofino a Nardò con “I suoceri albanesi”

La stagione di prosa del Teatro Comunale di Nardò, organizzata dal Comune di Nardò e da Teatro Pubblico Pugliese con la collaborazione di Terrammare Teatro, si chiude domani, sabato 1 aprile, con il sesto appuntamento in cartellone, cioè I suoceri albanesi, divertente commedia messa in scena da Viola Produzioni, con Francesco Pannofino, Emanuela Rossi, Andrea Lolli, Silvia Brogi, Maurizio Pepe, Filippo Laganà, Elisabetta Clementi. Un testo di Gianni Clementi per la regia di Claudio Boccaccini. L’inizio dello spettacolo è alle ore 21.
Una famiglia borghese: un padre, una madre e una figlia. Lucio e Ginevra con un passato fatto di lotte politiche, cercano quotidianamente di trasmettere alla figlia Camilla, sedici anni, il loro stile di vita, pregno di valori importanti. La rottura di una tubazione del bagno di servizio, che rischia di allagare l’appartamento sottostante, obbliga i coniugi a chiamare una ditta per il restauro completo del locale. La ditta, formata da due giovani uomini albanesi, con alle spalle una passato fatto di clandestinità prima e finalmente il permesso di soggiorno e il lavoro poi, sono un esempio da seguire per Camilla e i giovani come lei, abituati al contrario a situazioni agiate e iperprotettive.
suocerialbanesi_ph
È questo che Lucio e Ginevra pensano. Ma un giorno Lucio dimentica un importante documento, torna a casa ad un orario imprevisto e le certezze sue e di Ginevra crollano come un castello di carte. A dimostrazione che i vecchi proverbi non passano mai di moda: chi predica bene, razzola male…
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a TerramMare Teatro, presso il Teatro Comunale di Nardò in corso Vittorio Emanuele n. 22, ai numeri di telefono 0833 571871 e 389 6847435 oppure sul sito www.terrammareteatro.it o all’indirizzo di posta elettronica segreteriaterrammare@gmail.com.
Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus