Taranto, Marsili: “Amo Taranto e la maglia rossoblù”. Cazzarò: “Gallipoli partita fondamentale”

Tre stagioni con la maglia del Taranto, due consecutive e sempre da protagonista. Punto di riferimento in mezzo al campo e nello spogliatoio con la casacca rossoblù. Un martedì di analisi e racconto per Massimiliano Marsili ospite della trasmissione “100 Sport Magazine”. Il vice capitano del Taranto FC ha affrontato diverse tematiche: “La sosta di Pasqua forse è arrivata nel momento sbagliato, ma rispettiamo il calendario. Abbiamo lavorato tanto durante la settimana per preparare al meglio il finale di stagione. E’ un campionato equilibrato e dobbiamo pensare solo alle nostre partite. Saranno tutte finali. Siamo uno spogliatoio unito caratterizzato da uno staff tecnico che ci mette serenità e convinzione dei nostri mezzi. La Società è sempre vicina in ogni momento
Non dobbiamo sottovalutare alcun avversario rimanendo sempre concentrati. Siamo una squadra umile e mai presuntuosa. Dopo l’ultima vittoria contro l’Aprilia mi sono emozionato: una rete al novantesimo con la maglia della squadra che amo è fantastico. Ho segnato diverse volte ma rimane indelebile la rete dello scorso anno contro il Potenza. Poco importa se riesco a segnare: l’importante è la vittoria di squadra. 
Abbiamo un team tecnicamente superiore alla Serie D. Spero di essere un punto di riferimento per i più giovani: a loro suggerisco di divertirsi, essere responsabili ed ascoltare le indicazioni degli allenatori. Ai nostri tifosi suggerisco di starci vicino. Uniamoci ancora di più. Sarebbe davvero un peccato non averli in trasferta a Gallipoli, perché ci aiutano sempre. Il futuro? Rimarrei volentieri a Taranto, città che amo da 10 anni“. 
Durante la trasmissione è intervenuto telefonicamente il tecnico del Taranto FC Michele Cazzarò. L’allenatore tarantino è stato interpellato per celebrare un anno di panchina rossoblù: “Sinceramente non ricordavo questo anniversario, ma fa piacere. E’ stato un anno ricco di lavoro ed esperienza. Non amo fare i bilanci, preferisco sempre proiettarmi al lavoro. Di sicuro ho ancora tanto da imparare. La mia testa è già concentrata al Gallipoli che considero una partita fondamentale. Sarà un match da affrontare con la massima determinazione. La squadra ha ripreso gli allenamenti con lo spirito giusto ed in buone condizioni“.

30 marzo 2016
Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 – Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus