Taranto F.C. interviste a Pierluca Pizzaleo e Gianpaolo Ciarcià

Il giovane portiere Pierluca Pizzaleo è stato ospite della trasmissione “Lo sport…a modo mio”. L’estremo difensore ionico ha commentato l’ultima gara esterna a Gallipoli ed ha evidenziato aspetti riguardante la squadra rossoblù: “E’ stata una vittoria preziosa per continuare la nostra rincorsa alle prime in classifica. Il Gallipoli è partito forte, ma siamo riusciti ad imporre il nostro gioco per tutto il match. La nostra forza è l’unità dello spogliatoio. Ci aiutiamo tutti e soprattutto gli under hanno tanti punti di riferimento nella squadra. Nelle prossime partite dobbiamo pensare esclusivamente ai nostri scontri diretti. Virtus Francavilla e Nardò stanno facendo bene, ma prima di tutto dobbiamo continuare a dare continuità alle ultime prestazione. Durante la settimana ci alleniamo molto bene e anche chi rimane in panchina o in tribuna fornisce sempre il proprio sostegno per il bene della squadra. Cerco di farmi trovare sempre pronto e ringrazio mister Cazzarò e Spagnulo perché mi insegnano tanto consentendomi di crescere sul piano sportivo ed umano. Dagli errori s’impara tanto e sono consapevole di dover lavorare ancora tanto. Il feeling con i colleghi di reparto De Lucia e Giordano è ottimo. Siamo tre portieri innamorati della maglia rossoblù. Testa concentrata al Potenza: non sarà facile, ma se giochiamo al massimo delle nostre potenzialità possiamo mettere in difficoltà chiunque. Spero di vedere uno stadio Iacovone carico di passione con tanti tifosi pronti a spingerci alla vittoria“. 
Anche il centrocampista rossoblù Gianpaolo Ciarcià, intevistato dalla trasmissione”Sportivissimo”, ha analizzato il momento attuale della formazione ionica: “A Gallipoli è stata una partita combattuta in cui siamo stati bravi a sfruttare le nostre qualità tecniche. Pensiamo gara dopo gara senza guardare la classifica. C’è molto entusiasmo in città ed è un aspetto molto positivo. Mister Cazzarò ha centrato risultati strepitosi ed i numeri statistici possono testimoniare. E’ un professionista capace di trasmettere valori e consente ad ogni atleta di esprimersi al massimo. Anche chi gioca meno minuti la domenica si allena sempre al massimo aiutando tutta la squadra. Una forza in più per tutti noi sono i presidenti: sono delle persone vere, umili e capaci. Ti danno la sensazione di essere in una famiglia e hanno sempre una buona parola per tutti. I presidenti assieme al direttore Montervino hanno fatto un grande lavoro. Taranto è una città che ti fa sentire un giocatore vero. C’è una passione estrema che riesce a trascinarti. Non serve fare particolari proclami per gremire lo Iacovone contro il Potenza. Sono certo che i tifosi apprezzeranno gli sforzi che la Società e lo staff tecnico stanno compiendo per raggiungere un ambizioso obiettivo”. 
4 aprile 2016
Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 – Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus