Stagione Teatrale 2015-16 del Teatro Politeama Greco di Lecce

Gli spettacoli selezionati mi auguro cattureranno l’interesse di un Pubblico sempre più vasto, come è già accaduto per lo scorso anno. La scelta è caduta su autori importanti ed altrettanti artisti  come per l’Inaugurazione con ‘Sarto per signora’ di G. Feydeau in programma il 13 novembre con Emilio Solfrizzi, forte dei numerosi successi televisivi e cinematografici ottenuti, per ‘La Lupa’ di G. Verga con Lina Sastri e Giuseppe Zeno (il 9 dicembre), per ‘Don Giovanni’ di Molière con Alessandro Preziosi e Nando Paone (il 23 febbraio 2016). Ma non manca la commedia italiana con la coppia Tortora-Cruciani in ‘Di mamma non ce n’è una sola’ (il 9 gennaio), e poi Carlo Buccirosso in ‘Una famiglia quasi perfetta’ (il 17 marzo).
 Saranno in scena i migliori attori di cabaret e varietà del momento: il nuovo spettacolo di Angelo Pintus ‘Ormai sono una milf’ (il 22 novembre – in esclusiva regionale) dopo il grande successo del suo ’50 sfumature di Pintus’; Max Giusti e la sua band in ‘Pezzi da 90’ (il 30 gennaio);  una commedia francese romantica e spregiudicata per una coppia comica d’eccezione come Nuzzo e Di Biase; e lo spettacolo ‘Lillo & Greg Best of’ con Lillo e Greg in esclusiva regionale impegnati a ripercorrere il meglio del repertorio teatrale, televisivo e radiofonico.
Una parentesi importante per la danza andrà in scena il 23 gennaio col Balletto di Milano in ‘La vie en rose…Bolero’.
 L’evento per eccellenza della Stagione sarà il MUSICAL: ‘Romeo e Giulietta-Ama e cambia il mondo’ .
La grandiosa produzione di Zard, che sarà a Lecce il 16 e 17 gennaio, per la prima volta sarà in Tour nei grandi Teatri come il Teatro Politeama Greco, Teatro di Tradizione. Lo spettacolo ha raccolto ad oggi 600.00 spettatori e sembra possa eguagliare il grande successo di un’altra produzione dello stesso David Zard ‘Notre Dame de Paris’. Al momento le altre tappe del Tour sono:  Verona, Roma, Firenze, Milano, Istanbul, Bari, Padova, Lugano, Bologna, Napoli. Si tratta solo di grandi città, ed io credo che, come già accaduto per altri importanti spettacoli, il Teatro Politeama Greco possa entrare nel prestigioso gruppo della top 10 dei Teatri Italiani, grazie al suo Pubblico, indispensabile per poter portare il massimo del Teatro a Lecce.
La grande novità di quest’anno è la possibilità di scegliere tra Abbonamento A, B e C. La scelta è stata fatta per dare al Nostro Pubblico, sempre più numeroso,  la possibilità, a parte il Musical che sarà compreso in tutti gli abbonamenti, di scegliere fra fasce di prezzo e  generi diversi. l’Abbonamento B comprenderà spettacoli di prosa , mentre l’Abbonamento C è dedicato agli amanti del  varietà e del cabaret.  
Da giovedì 3  al 12 settembre partirà la Campagna abbonamenti con la prelazione per i Vecchi abbonati
L’Abbonamento A comprende tutti gli 11 spettacoli in programma e sarà il solo sul quale i Vecchi Abbonati potranno esercitare la prelazione.
PER I NUOVI ABBONATI
Abbonamento A:   IN VENDITA DAL 14 settembre
Abbonamento B:   IN VENDITA DAL  9 ottobre 
comprende n.6 spettacoli con: Solfrizzi, Sastri, Tortora e Cruciani, Alessandro Preziosi, Buccirosso ed il Musical   
Abbonamento C:    IN VENDITA DAL  9 ottobre
comprende n. 5 spettacoli con: Pintus, Max Giusti, Nuzzo e Di Biase, Lillo & Greg ed il Musical
Costo degli Abbonamenti: a partire da euro 165,00
I biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita dal 30 ottobre 
La Biglietteria del Teatro sarà aperta dal 3 settembre: da lunedì a sabato dalle 10,30 alle 13,00 (0832-241468)
Info: www.politeamagreco.it; info@politeamagreco.it, Biglietteria tel.0832-241468           
   Avv. Sonia Greco Direttore artistico
2 settembre  2015            
foto:politeamagreco.it     

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *