Stagione sinfonica d’estate

Gli appuntamenti estivi programmati dalla Pro Loco di Santa Caterina di Nardò riservano un’evento imperdibile :  l’Orchestra Sinfonica” Tito Schipa” di Lecce, l’Orchestra del Conservatorio  e il Coro Regionale ARCoPu si esibiranno nel capolavoro di Carl Orff, “Carmina Burana”, sabato 28 Giugno 2014 , alle ore 21.00, a Santa Caterina di Nardò sul lungomare Cantù.
Questa cantata scenica composta nel 1937, si basa su testi poetici ritrovati in un monastero del tredicesimo secolo (il Codex Latinus Monacensis) e celebra la vita semplice e contadina, scandita dai ritmi della natura.
Il Concerto è diretto dal Maestro Giovanni Pellegrini. In scena è previsto anche l’intervento di tre solisti, due cori e 20 voci bianche: il soprano Angelica Girardi, il tenore Alessandro Giangrande, il baritono Marcello Rosiello, per un totale di 140 elementi guidati dal Maestro del Coro Luciano Fiore.
L’evento suggella una collaborazione culturale tra la Pro Loco di Santa Caterina , l’Amministrazione Comunale di Nardò e la Fondazione Ico “Tito Schipa” di Lecce.
INGRESSO LIBERO

stagione sinfonica estate

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *