SS275, CASILI (M5S) ANNUNCIA AUDIZIONE DELL’AD DI ANAS: “RIPARTIRE DALLA LEGALITA’. DIBATTITO INTERNO PD INDECENTE”

Sulla questione della SS275 e sul successivo dibattito nato all’interno del Partito Democratico interviene il consigliere regionale M5S Cristian Casili che condanna chi, nonostante i recenti scandali, continua a sostenere il progetto ed annuncia la richiesta di audizione dell’AD di Anas.
«Registriamo le accuse al vetriolo interne al PD – dichiara Casili – tra precedente e attuale governance del partito, tra indagatori a scoppio ritardato e ultra pragmatici o ultra renziani che ben riflettono il passo del premier, secondo i quali tutto ciò che sa di fedele rispetto della legalità, di ampia partecipazione della cittadinanza, di scelta che guarda esclusivamente al bene comune, è roba da “gufi”, “temporeggiatori” e “nemici del cambiamento”. Spiace rilevare – prosegue – la spregiudicatezza di quanti, tra i democratici, invitano a procedere con l’opera nonostante le imprese non titolate a partecipare alla gara da 288 milioni, le polizze fideiussorie false, le discariche tossiche e la mancata partecipazione dei cittadini che denuncio da mesi e su cui oggi punta i fari l’Anac confermando le gravissime illegittimità portate alla luce da chi non ha preferito voltarsi dall’altra parte. Tutte conferme del fatto che i pugliesi sono assenti dall’orizzonte dell’impegno pubblico di costoro. L’ascolto in audizione dell’A.D. di Anas che ho già richiesto, – conclude il consigliere salentino – il ritiro del progetto criminogeno e la bonifica delle discariche inquinanti propedeutica alla messa in sicurezza dell’arteria, restano gli unici step urgenti che privilegiano ambiente, paesaggio ed esigenze dei cittadini.»
Alberto Claudio De Giglio
25 maggio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus