Squinzano a 5 Stelle e Comitato No Slot Squinzano chiedono la fiscalità agevolata per i locali “NO SLOT”

Gli attivisti del Meet-up “Squinzano a 5 Stelle” e del Comitato No Slot Squinzano, hanno richiesto all’Amministrazione del Comune di Squinzano, di adempiere alla Legge della Regione Puglia nr. 43/2013 relativa al “Contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico” ed una richiesta di fiscalità agevolata per i locali “NO SLOT”.
ll gioco d’azzardo patologico si configura come una vera e propria “malattia sociale”, che colpisce specialmente le fasce più deboli della popolazione, creando sofferenze nei soggetti colpiti, nelle realtà sociali in cui vivono, con gravi disagi economici ai propri nuclei familiari, sottraendo risorse importanti alle attività produttive.
I Comuni POSSONO introdurre detrazioni sulle tasse e sulle imposte, in particolar modo per la TARI (tassa sui rifiuti), la TASI (tassa sui servizi indivisibili) e l’IMU (imposta municipale unica). I Cittadini chiedono inoltre l’istituzione di una TASI agevolata per i locali liberi da slot mentre sarebbe opportuno incrementare la TASI per coloro che decidono di installare slot-machine. La TASI maggiorata viene giustificata dagli enormi costi sociali che il Comune si trova a sostenere.
Gli Attivisti, confidando nella sensibilità degli Amministratori verso le esigenze primarie della Cittadinanza, chiedono all’Amministrazione Comunale di Squinzano di adeguarsi alla normativa regionale vigente, attivando strumenti idonei a tutela della Cittadinanza, strumenti previsti dalla Regolamentazione regionale.

Meet-up “Squinzano a 5 Stelle”

12 agosto 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus