SPETTACOLO: Gino Paoli in concerto a Gallipoli con “Musica senza fine”

Appuntamento imperdibile il 25 marzo con Gino Paoli al Teatro Italia di Gallipoli (Corso Roma, 217 – LE): il cantautore torna a esibirsi in Salento –terra con cui da sempre ha un profondo legame- portando in scena per l’occasione un concerto unico, in cui sarà accompagnato sul palco dall’orchestra d’archi Senza Fine diretta dal maestro Stefano Fonzi.
Durante il concerto Gino Paoli interpreterà le sue canzoni più amate, entrate a far parte della storia della musica italiana e che hanno segnato la sua lunga carriera. “La gatta”, “Senza Fine”, “Una lunga storia d’amore”, “Il cielo in una stanza”, “Che cosa c’è”, “Sapore di sale, “Quattro amici”, “Ti lascio una canzone”, “Averti addosso”, solo per citarne alcune: pezzi unici, universali e preziosi che restano nel tempo e toccano in modo trasversale diverse generazioni sapendo scovare in ognuno di noi quell’emozione unica che ci accomuna al di là dei tempi e degli anni.
Gino Paoli, nato a Monfalcone è vissuto a Genova, città alla quale rimane sempre legato. L’amore per la musica lo riceve dalla madre pianista. Poco incline agli studi, frequenta un gruppo di amici che condividono la sua stessa passione per la musica e che costituiranno il primo nucleo della cosiddetta “Scuola genovese”: Luigi Tenco,Bruno Lauzi, Fabrizio De André, Umberto Bindi, Joe Sentieri, Giorgio Calabrese, i fratelli Gian Piero e Gianfranco Reverberi.
Ad arricchire ogni brano, la presenza dell’orchestra d’archi e gli arrangiamenti del Maestro Stefano Fonzi, che annunciano contaminazioni moderne che spazieranno dal pop al jazz.
La prevendita dei biglietti è gia iniziata presso la biglietteria del Teatro Italia, in corso Roma a Gallipoli,
Info e Prenotazione Biglietti tel. 0833.266940
24 marzo 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *