A SPECCHIA IL MERCATINO DELLE PULCI

L’iniziativa, che si svolgerà dalle ore 9.30 alle 12.30, nella Via Matteotti, in Piazza degli Artisti e nella centrale Piazza del Popolo, non sarà solo un’esposizione di oggetti, per lo più di antiquariato e di artigianato locale, ma un vero momento di tradizione popolare, in un’ottica più ampia di promozione territoriale, dove il pubblico, oltre che curiosare e comprare tra le bancarelle potrà divertirsi, ammirando anche la bellezza del centro storico di Specchia.
In un mercatino delle pulci si commerciano oggetti di poco valore e usati. Nell’uso comune, l’espressione implica in genere un’enfasi sullo scarso valore della mercanzia, che la distingue da forme più generiche come mercato o mercatino dell’usato. In genere, gli espositori non si limitano a vendere, ma possono barattare e persino comprare. Girare per le bancarelle in cerca di un “affare” è un passatempo piuttosto popolare nel mondo occidentale. La merce in vendita può avere qualsiasi provenienza, ma in genere si tratta di vecchio materiale svenduto (per esempio per liberare un appartamento, una soffitta e così via).
I mercatini delle pulci sono spesso frequentati da collezionisti. Le categorie di oggetti collezionabili che si possono trovare in un mercato delle pulci variano da vecchi dischi in vinile, medaglie e altri articoli militari, vecchi numeri di giornali e riviste, fino ai Puffi e le sorprese degli ovetti Kinder.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus