SOLO LA MAGLIA – TIFA PER LA VITA. ASTA BENEFICA ORGANIZZATA DALLA FONDAZIONE CIAO VINNY ONLUS. DA DOMANI IN VIA ARGIRO EVENTI SPECIALI

La maglie originali e autografate di Higuaín, Dybala, Belotti, Donnarumma e altri grandi campioni di Serie A, Serie B e Lega Pro all’asta per finanziare il progetto “Ciao vita!” che prevede corsi di Basic Life Support per insegnare le regole base di soccorso e prevenzione del pericolo con riconoscimento dell’arresto cardiaco e trattamento fino all’arrivo dei soccorsi. Solo la maglia – Tifa per la vita, è un evento organizzato dalla fondazione Ciao Vinny Onlus e si terrà giovedì 29 giugno a partire dalle 19.30 al Circolo Canottieri Barion di Bari (Molo S. Nicola).
Protagoniste della serata-evento saranno le maglie da calcio. Il mondo di questo sport si sta mobilitando per la causa e ha messo a disposizione pezzi ambiti da collezionisti e tifosi di tutta Italia. Dalla Juventus Campione d’Italia arrivano le maglie di Gonzalo Higuaín, Paulo Dybala e Mario Mandžukić, il Milan ha risposto con la maglia di Donnarumma e Bacca, il Torino con quelle del tridente Belotti – Ljajić – Iago Falque, la Lazio con quella del centrocampista Marco Parolo. Ma anche Inter, Palermo, Udinese, Perugia, Salernitana, Livorno, Parma e Francavilla hanno risposto “presente” alla chiamata della Fondazione. Molte altre stanno continuando a spedire maglie in queste ore. Prima fra tutte la Nazionale italiana. Tutte le maglie sono originali e autografate.
“Stiamo ricevendo una grossa mano dalle società calcistiche – dichiara Lorenzo Moretti, vicepresidente di Ciao Vinny -. Il 29 giugno speriamo di avere una risposta altrettanto positiva da tifosi e collezionisti che decideranno di partecipare alla nostra serata di gala con asta benefica. Con il progetto “Ciao vita!”vogliamo sensibilizzare i cittadini nelle piazze della città di Bari sull’importanza del primo soccorso insegnando le tecniche base del soccorso, valido anche in occasione di incidente stradale. Lo scopo è quello di arrivare a formare oltre duemila persone, che potranno rendersi utili ogni giorno in caso di emergenza. Con Ciao Vinny ONLUS lavoriamo da 15 anni sul territorio promuovendo progetti locali e nazionali di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale. Abbiamo fatto tanto, nelle scuole e fuori dalle discoteche e adesso crediamo sia arrivato il momento di intensificare e allargare la nostra azione al soccorso e non solo alla prevenzione. Purtroppo i dati ci dicono che in tanti ancora non si rendono conto dei pericoli che si corrono mettendosi alla guida in stati di alterazione o non utilizzando i sistemi di sicurezza preposti. E su questo dobbiamo lavorare ancora tanto. La nostra azione è quella di promuovere la cultura della vita a tutto tondo e stiamo già progettando anche altre iniziative che presenteremo presto”.

Nei giorni che precedono l’asta sono previste una serie di attività di comunicazione a supporto dell’iniziativa. In via Argiro, ad angolo con via Calefati, all’interno della teca “Password”, partner dell’evento, sarà allestito dal 23 al 28 giugno un corner di animazione e promozione dell’evento.
Le attività inizieranno alle 19 del 23 giugno con una gara di palleggi tra i passanti. Alle 20.30 sempre dal corner saranno organizzati dei collegamenti in diretta con la redazione televisiva Telebari che andranno in onda durante il Tg della sera. A condurre i live ci sarà la giornalista Barbara Cirillo. La gara di palleggi si ripeterà anche nei giorni 24, 26, 27, 28 giugno, dalle 17.30 alle 20.30. Al termine di ogni giornata i tre migliori palleggiatori, ovvero coloro che avranno realizzato il maggior numero di palleggi consecutivi, otterranno un pass per la serata di Gala e Asta di Beneficienza del 29 Giugno. E ancora, nei giorni 26, 27 e 28 giugno la teca di via Argiro si trasformerà dalle 14.30 alle 15.30 nello studio televisivo da cui verrà trasmesso ogni giorno il Tb Sport con Enzo Tamborra e Cristian Siciliani. Prevista inoltre la presenza di Michele Salomone che condurrà un quiz sui giocatori di calcio le cui maglie saranno messe all’asta e tanto altro che vi sveleremo nei prossimi giorni.
Ma torniamo alla serata di Gala. Insieme all’asta è in programma anche una cena. È prevista una donazione minima per l’accesso alla serata pari a 20euro per persona. Per informazioni e prenotazioni è necessario inviare una mail a info@ciaovinny.it, consultare la pagina facebook.com/CiaoVinny23 o chiamare il +39 335 633 9180.
​MILA Uffici stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *