Solidarietà: domenica 5 febbraio “Nardò per il Centro Italia”

Nata dall’idea di alcuni cittadini neritini, con la collaborazione di Don Riccardo Personé, si terrà domenica 5 febbraio a partire dalle ore 15, una manifestazione di solidarietà dal titolo: Nardò per il Centro Italia.
La giornata sarà dedicata interamente alla raccolta fondi da devolvere alla città di Visso, un piccolo borgo delle Marche che ha subito innumerevoli danni dal terremoto. Il Sindaco di Visso, Giuliano Pazzaglini, interverrà in collegamento streaming nella serata del 5 mentre, il giorno successivo, sarà a Nardò per ringraziare i neritini, ritirare la somma raccolta ed annunciare l’utilizzo che ne farà.
La manifestazione avrà inizio alle ore 15 con un veglioncino per bambini a cura della Duck Animazione e con la partecipazione straordinaria del Mago Rocky. Zucchero filato, mascotte e tanto divertimento, faranno da contorno al veglioncino. Non è prevista alcuna iscrizione e l’ingresso è aperto a tutti.
Alle 17 si esibiranno, ballando al ritmo della musica dei DJ Lucio Rizzo e Tonino Malacari, gli allievi delle scuole di ballo neritine. Non si tratterà di un’esibizione qualunque. I ballerini, infatti, coinvolgeranno l’intera piazza con il loro entusiasmo.
locandina
A partire dalle ore 19, poi, saliranno sul palco artisti neritini e non che, sotto la direzione artistica di Piero Plantera, intratterranno la piazza con musica dal vivo. Tanti i nomi che hanno aderito all’iniziativa gratuitamente.. La buona musica sarà assicurata.
Di contorno all’intera manifestazione, poi, si svolgerà un mercatino di beneficenza. Commercianti, artigiani e liberi cittadini metteranno in vendita i loro prodotti ed il ricavato andrà interamente alla città di Visso. Sarà anche un’occasione per piccoli “affari”, dal momento che tutti i prodotti saranno venduti a prezzi ridottissimi per favorirne la vendita.
Tutti coloro che stanno prestando la propria opera per la buona riuscita della manifestazione, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Nardò, lo stanno facendo a titolo gratuito. Non è previsto, infatti, alcun rimborso spese. Questo, per far in modo che l’intera somma sia devoluto in beneficenza. Saranno tante, infine, le sorprese che ci saranno nel corso della serata.
Un ringraziamento va rivolto a tutti coloro che ci stanno aiutando affinché tutto questo sia più vicino possibile alla perfezione.
Al termine della serata l’intero incasso contenuto all’interno dei due grandi salvadanai sarà contato alla presenza di un Notaio e verrà comunicato ai presenti. Tutto ciò per garantire la massima trasparenza.
Che dire? Mancate solo voi!
Per info 3423133416
Roberto De Pace

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus