Società Operaia di Mutuo Soccorso “Giovanni Zuccaro” di Nardò: al via le celebrazioni per i 150 anni

Hanno avuto inizio ieri, presso l’atrio della Sala Roma in Nardò, le celebrazioni per i 150 anni  della Società Operaia di Mutuo Soccorso “Giovanni Zuccaro” di Nardò. E’ stato il Presidente Cav. Giovanni Potenza ad introdurre la presentazione degli eventi organizzati dallo storico sodalizio. “Senza la passione e l’impegno di tutti questo sodalizio non avrebbe avuto questa lunga vita e non starebbe programmando il fututo…il nostro e’ un sodalizio che ora raggruppa 500 soci.” Alla presenza di tutti i soci e del Comitato d’onore, è stato proiettato il video dal titolo “Un secolo e mezzo di vita comune” realizzato da culturiachannel in collaborazione con la Società Operaia, la professoressa ClaraDe Braco e la dottoressa Giuseppina Cacudi. Sono state premiate le scuole cittadine partecipanti al concorso ” La Società Operaia nella Storia di Nardò” ed è stata inaugurata la Mostra” Antichi Mestieri” a cura dell’Ass. Amici Museo di Porta Falsa.
Oggi la seconda giornata si svolgerà presso l’Oasi Tabor, dove sarà presentato il volume ” 150 anni di Storia della Società Operaia di Nardò” a cura dei prof.ri Cosimo Rizzo e Franco Bove. Di seguito il giuramento dei nuovi Soci, il conferimento degli attestati ai Soci con 50 anni di iscrizione, , l’annullo filatelico e l’emissione di una cartolina ricordo dell’Anniversario.Ad allietare la serata i  brani lirici eseguiti da un quintetto d’archi e cantanti.
6 giugno 2015

giovanni zuccaro nardo' culturiachannel mostra arti e mestieri mostra arti e mestieri 2 sociatà operaia   nardò sociatà operaia   nardò 2

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus