“SINDACI DI TUTTI” . DAL 12 AL 14 OTTOBRE L’ASSEMBLEA ANNUALE DELL’ANCI ALLA FIERA DEL LEVANTE DI BARI

Si terrà dal 12 al 14 ottobre prossimi, nel nuovo Padiglione della Fiera del Levante di Bari, la XXXIII assemblea nazionale dell’ANCI. Quest’anno l’evento più importante dell’ANCI sarà preceduto anche dall’assemblea congressuale, nel corso della quale verrà eletto il nuovo presidente.
“Sindaci di tutti” è il titolo dell’iniziativa, a significare la direttrice dell’operato dei primi cittadini italiani seguita fino ad oggi e che si intende continuare a percorrere, a partire dall’inscindibile connubio tra autonomia e responsabilità, sancito dalla Carta e reclamato dagli amministratori locali.
Sarà l’occasione, per gli oltre 7000 Comuni associati, di confrontarsi e dialogare anche di questo con il Governo, alla presenza di un parterre di alto livello politico-istituzionale: le più alte cariche dello Stato, numerosi ministri e parlamentari. I lavori saranno aperti alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Nel corso della tre giorni di Bari è previsto l’intervento del presidente del Consiglio Matteo Renzi, di alcuni tra i maggiori rappresentanti delle imprese e delle parti sociali, dei ministri Angelino Alfano (Interni), Andrea Orlando (Giustizia), Enrico Costa (Affari regionali), Marianna Madia (Semplificazione e Pa), Graziano Delrio (Trasporti), Stefania Giannini (Istruzione), Giuliano Poletti (Lavoro e Politiche sociali), Beatrice Lorenzin (Salute), Maurizio Martina (Politiche agricole), Roberta Pinotti (Difesa), Carlo Calenda (Sviluppo economico), Gian Luca Galletti (Ambiente).
Ufficio stampa comune di Bari

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus