Sicurezza stradale, Perrone e Mingo girano un nuovo spot

Ritorna per il quarto anno consecutivo la campagna per la sicurezza stradale ideata e prodotta da Mingo De Pasquale attore e storico inviato di ‘Striscia La Notizia’.

Martedì 17 giugno, alle ore 19, alla zona industriale di Lecce, (via Chiatante, angolo viale Croazia), il sindaco Paolo Perrone e l’attore Mingo De Pasquale gireranno il nuovo spot Lo sballo più bello è poterlo raccontare

Qualche minuto prima delle riprese è previsto un incontro con i giornalisti.

Il progetto di Mingo – che vestirà anche i panni di regista – mira a diffondere tra adolescenti e giovani la cultura della sicurezza stradale, cercando di modificare mentalità e comportamenti spesso pericolosi, utilizzando lo stesso linguaggio usato dalle giovani generazioni.

Si tratta specificatamente di un’iniziativa di vasta portata e che ha per obiettivo prioritario il coinvolgimento dei ragazzi e delle loro famiglie, questo perché statistiche alla mano, purtroppo il numero dei morti sulla strada negli under 30 è superiore a quello causato dalla droga e dalle malattie. È importante perciò che tutti coloro che vanno sulla strada in bici o in auto o a piedi, sappiano che la cosa più importante è il rispetto delle regole.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Lecce (Assessorato alle Politiche Giovanili) e sostiene la candidatura della città di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019

La comunicazione sui social network (pagina facebook Lo sballo più bello è poterlo raccontare) è curata da Immaginario XII.

 

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus