Settore Giovanile Taranto: le partite del weekend (6 – 7 febbraio 2016)

Sarà il San Severo il prossimo avversario della formazione Juniores Nazionali Taranto FC. La squadra allenata da Fabio Prosperi, per la 18^giornata di campionato, è pronta e concentrata per ritornare alla vittoria dopo la prima sconfitta stagionale della scorsa settimana sul terreno di gioco del Roccella. Il gruppo ionico facendo tesoro degli errori commessi in terra calabrese scenderà in campo, sabato 6 febbraio 2016 alle ore 15, al comunale “A. Chiappara” di Mottola per conquistare la quattordicesima vittoria stagionale consolidando la prima posizione. 
Il match sarà arbitrato dal Sig. Andrea Rizzello di Casarano coadiuvato dai Sigg.ri  Andrea Mongelli e Andrea Palma di Lecce. 
“Mi aspetto una partita difficile e sono curioso, dopo una settimana di buon lavoro, di vedere come i ragazzi reagiranno dopo la prima sconfitta. Non ci saranno cambiamenti tattici – afferma mister Prosperi – e chi scenderà in campo dovrà esprimersi al massimo sul piano tecnico e della concentrazione”. 
 
Doppia trasferta a Sava per gli Allievi Regionali ed i Giovanissimi Regionali Taranto FC. Le due formazioni rossoblù, allenate rispettivamente da Domenico Vitti e Salvatore Del Vecchio, scenderanno in campo sul sintetico dello stadio comunale ” F.Camassa” – nella sedicesima giornata di campionato –  per allungare la striscia di risultati utili consecutivi dando seguito alla crescita tecnica e sportiva. 
Nel primo incrocio toccherà agli Allievi, calcio d’inizio alle  9.30 portare a casa il bottino pieno contro un avversario che occupa il quarto posto in classifica con solo tre lunghezze in meno dei rossoblù. Una sfida che si prospetta molto equilibrata e combattuta. 
“Al di là dell’impegno sportivo che affronteremo con organizzazione tattica e determinazione – afferma mister Vitti – sono particolarmente fiero che diversi Allievi fanno parte del gruppo Juniores convocati anche nella Rappresentativa Nazionale LND Under 17 per il raduno di preselezione che si svolgerà a Catanzaro 8-9 febbraio 2016. A Sava avranno spazio diversi 2000 per favorire una crescita sul piano umano e sportivo “
 
Successivamente saranno i Giovanissimi Regionali a lottare in campo per conservare il primo posto in classifica e l’imbattibilità. Impegno da rispettare per i giovanissimi di mister Del Vecchio che attraversano un ottimo momento di forma contraddistinto da un concreto gioco di squadra. Calcio d’inizio fissato per le ore 11 al comunale “A. Camassa” di Sava. 
“Cercheremo di giocare la nostra solita partita con attenzione e mettendo in pratica ciò che proviamo in allenamento. Affrontiamo un avversario – spiega mister Del Vecchio –  che nel confronto dell’andata ci impose lo 0-0. I miei ragazzi, in queste due settimane, sono cresciuti sul piano del temperamento e mi aspetto continuità di risultati”.
5 febbraio 2016
Francesco Vozza

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *