SETTORE GIOVANILE MARTINA FRANCA. DICHIARAZIONI RAFFAELE VERDICCHIO

VERDICCHIO CREDE NEL SUO MARTINA.
‘INSIEME POSSIAMO REALIZZARE IL GRANDE SOGNO’
Prosegue la preparazione del Martina, allievi e giovanissimi nazionali che, dopo una domenica assolutamente positiva, cercherà di confermare il buon momento nel prossimo turno di campionato. Con la gioia per la convocazione nell’Italia under 19 di Valerio Cardamone e Roberto Iezzi, la squadra Allevi cerca di esaltare al massimo di uno dei migliori in maglia martinese. Ossia Raffaele Verdicchio che è stato trattenuto nel mercato invernale, aspetto non così scontato viste le richieste che sia lui, sia tanti ragazzi del Martina, hanno ricevuto fino a qualche giorno fa. Lo stesso calciatore, campano di nascita, è stato in prova col Chievo Verona e la Ternana, sarà testato da Hellas Verona, Palermo e Sassuolo. Eppure Verdicchio racconta di quando è arrivato con la maglia biancazzurra in maniera inaspettata, “a dire il vero  – sorride Verdicchio – inizialmente non era la mia prima scelta. Ripensandoci, devo dire che sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Sono stato accolto da tutti in maniera fantastica e qui è un ambiente sano dove puoi soltanto crescere, con la bravura di uno staff di primo livello”.
Le emozioni dello stesso Verdicchio si recepiscono ogni qual volta parla di tutti coloro che circondano il calciatore campano. “Non mi aspettavo di incontrare persone straordinarie. A partire dal direttore, Piergiuseppe Sapio, mi ha accolto con affetto sin dal primo giorno. È diventato un punto di riferimento importantissimo nella mia vita sia calcistica che non solo. Sempre disponibile in tutto,. Abbiamo un rapporto bellissimo, mi fido molto di lui e ascolto con piacere i suoi consigli. Anche se   – torna a sorridere Verdicchio – alcune volte è troppo particolarmente apprensivo. Con mister Paradisi e con i compagni abbiamo un rapporto molto familiare. Siamo un grande gruppo compatto e coeso. E ci fidiamo ciecamente l’uno dell’altro. Ogni giorno che passa penso semplicemente: che bel gruppo questo Martina”.

banner azienda

La squadra continua, come detto, l’inseguimento alla vetta, distante solo due punti con la vetta dell’Ischia distante solo 2 lunghezze. “L obiettivo è quello di arrivare in fondo con questa squadra e continuare a crescere. Le potenzialità per far bene ci sono. La prova è l’ultima amichevole disputata prima di ricominciare il campionato. Infatti, è rimasta nella mia mente la partita con il Pescara. Li abbiamo fatto la miglior gara dell’anno contro una formazione che gioca nell’under 17 si, ma di Serie A e B. A prescindere da quel match, lotteremo fino alla fine, per il nostro sogno”.
Tornando al mercato, c’è stato un atto di amore da parte di Verdicchio che ha preferito terminare la stagione al Martina prima di pensare ad altro. “E’ vero, ho ricevuto tante proposte ma sono rimasto a Martina perché credo nel lavoro della squadra e vogliamo toglierci tante soddisfazioni. Io ho un sogno e più i sogni sono grandi, più grande è la fatica. Proprio per questo voglio chiudere alla grande questa stagione e poi si vedrà”.
Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)
10 febbraio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus