Segnalazione di pericolo e richiesta di ripristino urgente dell’altalena per bambini diversamente abili di Santa Caterina

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di pericolo e richiesta di ripristino urgente dell’altalena per bambini diversamente abili di Santa Caterina, inviataci dal Sig. Sebastiano Francone.
Al Sig. Sindaco
Avv. Giuseppe Mellone

All’Assessore ai lavori pubblici
Sig. Oronzo CAPOTI

Al Dirigente ai lavori pubblici
Ing. Nicola D’Alessandro

Al Comandante della polizia municipale
di Nardò

Agli organi di stampa

Oggetto: segnalazione di pericolo e richiesta di ripristino urgente dell’altalena per bambini diversamente abili di Santa Caterina.

Da appena 4 mesi, e precisamente il 24 aprile scorso, sono state inaugurate, ed ufficialmente donate alla città di Nardò, che oggi ne e’ proprietaria e responsabile, n. 2 altalene per bambini diversamente abili, acquistate  a seguito di una raccolta fondi a sostegno del progetto sociale denominato “…e mi sembra di volare” di cui sono stato il promotore e responsabile.

Si ribadisce che le altalene sono state donate per permetterne l’uso ESCLUSIVO ai bambini disabili, ma purtroppo vengono quotidianamente  prese d’assalto da decine di bambini con il benestare di genitori insensibili, incivili ed ignoranti,  questo abuso ha compromesso la stabilità dell’altalena di Santa Caterina tanto da considerarla  pericolosa in quanto la bulloneria risulta essere  ormai allentata ed in fase di oscillazione effettua vistosi movimenti laterali che compromettono la stabilità della stessa, oltretutto la catena presente alla base dell’altalena,

altalena
che dovrebbe impedire un’oscillazione eccessiva dell’altalena stessa, è stata scollegata presumibilmente in fase di applicazione della pavimentazione antitrauma e non è piu’ stata ripristinata, pertanto attualmente l’altalena risulta essere pericolosa in quanto percorre una corsa di molto superiore rispetto ai canoni di sicurezza ed a causa del   notevole peso strutturale non è facile arrestarla in caso di emergenza.

Per quanto sopra esposto si chiede un urgente intervento di ripristino, che sono certo sara’ immediato, augurandomi che nel frattempo nessun bambino si faccia male e per non dire …ve lo avevamo detto !

Sebastiano Francone 

21 agosto 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus