Secondo Incontro Nazionale dei “Laboratori del Camminare” a Nardò

Il 12 e 13 marzo 2016 a Nardò, presso il parco naturale regionale “Porto selvaggio e Palude del Capitano” si svolgerà il 2° incontro dei “Laboratori del Camminare” della rivista Trekking & Outdoor.
Da sempre chi lavora raccontando i tesori nascosti della nostra penisola attraverso la propria passione per le attività outdoor ha un ruolo importante sulla Rivista del Trekking. Da questa constatazione nascono i Laboratori del Camminare nei quali si fondono professionalità, esperienza e conoscenza. I Laboratori del Camminare sono una parte importante della famiglia di TREKKING&Outdoor. Ne rappresentano il legame col territorio, con la sua cultura e le sue tradizioni. Per questo i Laboratori si incontrano e incontrano il territorio. L’Incontro Nazionale dei Laboratori del Camminare di quest’anno si svolgerà nel weekend dal 12 al 13 marzo a Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del Laboratorio Avanguardie, che proprio nel Salento svolge la sua attività, e con il patrocinio del Comune di Nardò. Il nuovo appuntamento sarà ricchissimo di iniziative, tutte incentrate sulla passione-professione di camminatori. In particolare i Laboratori invitano chiunque fosse interessato a prendere parte al convegno “Il trekking come punto di incontro tra beni ambientali e culturali” che si terrà domenica 13 Marzo 2016.
Il programma dei lavori del convegno è il seguente:
Inizio ore 9.30 presso il Centro visite del Parco, Masseria Torre Nova:
Ad aprire la sessione, il presidente di Avanguardie APS, Salvatore INGUSCIO.
Introdurrà il tema il Coordinatore Nazionale “Laboratori del Camminare” rivista TREKKING&Outdoor, Italo CLEMENTI
Saluterà i presenti:
Il Sindaco di Nardò Marcello RISI
Interverranno:
L’assessore alla Cultura: Mino NATALIZIO
L’assessore all’Ambiente: Francesca DE PACE
Il dirigente Marketing territorio e Turismo della Provincia di Lecce: Antonio RIZZO
La chiusura dei lavori è prevista alle ore 12.00
11 marzo 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus