“SCATTI DI POESIA”: DOMANI L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOLETTERARIA AL MUSEO CIVICO DI BARI

Domani, venerdì 18 marzo, alle ore alle ore 19, presso il Museo civico, in strada Sagges 13, si terrà l’inaugurazione della mostra fotoletteraria “Scatti di poesia”, ideata e curata da Lino Angiuli e Giuseppe Pavone. L’esposizione intende offrire a residenti e turisti l’occasione per conoscere la nostra terra attraverso un incrocio creativo di testi e immagini prodotti da fotografi e poeti, pugliesi e non.

Il progetto, realizzato dall’agenzia di comunicazione Quorum Italia di Bari, si avvale del patrocinio del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, del sostegno della Regione Puglia – assessorato all’Industria turistica e culturale e della Città di Monopoli.

Gli scritti sono di Rossano Astremo, Giorgio Caproni, Emilio Coco, Vittore Fiore, Cosimo Fornaro, Francesco Giannoccaro, Daniela Marcheschi, Biagia Marniti, Vincenzo Mascolo, Adriana Notte, Guido Oldani e Carmine Tedeschi, mentre le fotografie, ispirate ai testi in esposizione, sono di Nicola Amato, Sergio Camplone, Nicolai Ciannamea, Alessandro Cirillo, Giuseppe Di Palma, Teresa Emanuele, Beppe Gernone, Sergio Leonardi, Giulio Marchioli, Francesco Mezzina, Antonio e Roberto Tartaglione.

La mostra, a ingresso libero, resterà aperta al pubblico fino al 3 aprile. Questi gli orari di apertura: lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle 18, venerdì e sabato dalle ore 10 alle 19 e domenica dalle ore 10 alle 14.

 Nel corso dell’inaugurazione, letture poetiche a cura di Gloria Lonigro, Lino Di Turi e Lino Angiuli e un intermezzo musicale dei Polaris Duo – Miro Abbaticchio e Giuseppe Massarelli.

17 marzo 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus