Sant’Isidoro: al via la stagione estiva “Vivi Sant’Isidoro”

La rassegna è stata illustrata da Luciano Gala, responsabile della programmazione, Giovanna De Giorgio presidente della Pro Loco, il vicepresidente Giancarlo Prete e il segretario Mimino Caputo.
Hanno partecipato all’incontro il sindaco di Nardò Marcello Risi, l’assessore alla cultura Mino Natalizio e l’assessore al turismo Maurizio Leuzzi. Presente anche l’amministrazione di Copertino con il sindaco Sandrina Schito e l’assessore alla cultura Cosimo Lupo.
“Vivi Sant’Isidoro” è il tema conduttore della rassegna, che propone un ricco calendario di attività ed eventi.
I martedì di luglio e agosto saranno dedicati alla rassegna cinematografica, i mercoledì al campionato di bocce e i giovedì a quello di burraco.
Il 18 e il 19 luglio l’appuntamento è con la “Sagra di li cozze alla riticula” nella Villa Sant’Isidoro, dove saranno allestiti stand di prodotti artigianali e tipicità enogastronomiche. Non mancherà l’intrattenimento musicale con gli Scattacore e i Ritmo Binario.
Il 26 luglio, in collaborazione con l’associazione Amici Insieme, ci sarà una sfilata di moto e bici d’epoca e un mercatino nel piazzale della Pro Loco.
La “Sagra di li cannulicchi cu li cozze” è prevista invece per sabato 8 e domenica 9 agosto. Sempre nello stesso weekend, in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, ci sarà uno spettacolo pirotecnico.
Il 18 agosto, nel piazzale della Pro Loco, andrà in scena la commedia “Caviale e Lenticchie”, promossa dal comune di Copertino.
Ultimo appuntamento sabato 22 agosto con “Notte Rosa”: ci saranno stand con tipicità salentine, musica live e dj set e un maxischermo per guardare in diretta da Melpignano “La Notte della Taranta”.
Da definire la data del “Summer Music Festival”, concerto di musica leggera e rock, a cura dell’amministrazione comunale di Nardò.
15 luglio 2015

Programma VIVI S.ISIDORO Proloco Sant'Isidoro sagra

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus