Sant’Isidoro: al via la stagione estiva “Vivi Sant’Isidoro”

La rassegna è stata illustrata da Luciano Gala, responsabile della programmazione, Giovanna De Giorgio presidente della Pro Loco, il vicepresidente Giancarlo Prete e il segretario Mimino Caputo.
Hanno partecipato all’incontro il sindaco di Nardò Marcello Risi, l’assessore alla cultura Mino Natalizio e l’assessore al turismo Maurizio Leuzzi. Presente anche l’amministrazione di Copertino con il sindaco Sandrina Schito e l’assessore alla cultura Cosimo Lupo.
“Vivi Sant’Isidoro” è il tema conduttore della rassegna, che propone un ricco calendario di attività ed eventi.
I martedì di luglio e agosto saranno dedicati alla rassegna cinematografica, i mercoledì al campionato di bocce e i giovedì a quello di burraco.
Il 18 e il 19 luglio l’appuntamento è con la “Sagra di li cozze alla riticula” nella Villa Sant’Isidoro, dove saranno allestiti stand di prodotti artigianali e tipicità enogastronomiche. Non mancherà l’intrattenimento musicale con gli Scattacore e i Ritmo Binario.
Il 26 luglio, in collaborazione con l’associazione Amici Insieme, ci sarà una sfilata di moto e bici d’epoca e un mercatino nel piazzale della Pro Loco.
La “Sagra di li cannulicchi cu li cozze” è prevista invece per sabato 8 e domenica 9 agosto. Sempre nello stesso weekend, in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, ci sarà uno spettacolo pirotecnico.
Il 18 agosto, nel piazzale della Pro Loco, andrà in scena la commedia “Caviale e Lenticchie”, promossa dal comune di Copertino.
Ultimo appuntamento sabato 22 agosto con “Notte Rosa”: ci saranno stand con tipicità salentine, musica live e dj set e un maxischermo per guardare in diretta da Melpignano “La Notte della Taranta”.
Da definire la data del “Summer Music Festival”, concerto di musica leggera e rock, a cura dell’amministrazione comunale di Nardò.
15 luglio 2015

Programma VIVI S.ISIDORO Proloco Sant'Isidoro sagra

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *