SANNICOLA: A VILLA RAVENNA CENA RACCOLTA FONDI PER TOLENTINO CON IL CAST DEL FILM “NON C’È KAMPO”

Cinema e solidarietà si incontrano a Villa Ravenna, sabato 1° aprile, per la cena di raccolta fondi
a favore delle popolazioni del Comune marchigiano di Tolentino, drammaticamente colpito dal terremoto dei mesi scorsi, con cui il Comune di Sannicola ha avviato una collaborazione ai fini di un gemellaggio.
Promossa e organizzata da VillaRavennarelais in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sannicola, la serata vedrà tra i protagonisti, insieme al sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, e al Sindaco di Sannicola, Cosimo Piccione, gli attori impegnati in queste settimane nel Salento per la lavorazione del film “Non c’è Kampo”, nuovo progetto cinematografico della De Angelis Group realizzato dalla Fabula Pictures, diretto dallo scrittore e regista Federico Moccia.
Una serata speciale, sottolineano da Villa Ravenna, anche nel dopo-cena quanto sarà battuto all’asta un raffinatissimo abito Blumarine, in organza di seta ricamato con paillettes e perline effetto sfumato, messo a disposizione dalla prestigiosa Maison.
“Quando il Sindaco di Sannicola ci ha informati dell’intenzione di avviare un gemellaggio con il Comune di Tolentino”, dice Claudio De Prezzo, imprenditore tessile e presidente Villa Ravennarelais, tra le più belle architetture del Salento riaperta recentemente al pubblico in una nuova elegante veste per il segmento ospitalità ed eventi, “abbiamo subito pensato ad una cena di raccolta fondi, coinvolgendo nell’organizzazione i produttori Guido De Angelis, Marco De Angelis, Nicola De Angelis e l’intera troupe del film. Inutile sottolineare la disponibilità e l’entusiasmo con cui Guido De Angelis, il regista Federico Moccia e tutti gli attori hanno risposto.
Il 1° aprile sarà un momento particolare che vivremo insieme a Vanessa Incontrada, Gian Marco Tognazzi, Claudia Potenza, Corrado Fortuna, Mirko Trovato, Beatrice Arnera, Federico Moccia, Guido De Angelis, Marco De Angelis, Nicola De Angelis, l’intera troupe, la pianista e compositrice Carolina Bubbico, che accompagnerà musicalmente l’evento e che ha aderito con immediata disponibilità. Reso ancora più particolare dalla presenza di Blumarine.
Per noi è l’inizio di una serie di attività che con il Comune metteremo in cantiere.
Ed è importante il sostegno immediato manifestato dall’Assessore regionale Loredana Capone, che il 1° aprile non farà mancare la sua presenza, come del Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone. Adesioni convinte per un obiettivo importante”.
“Con questa serata”, dice Cosimo Piccione, sindaco del Comune di Sannicola, “avviamo il progetto di collaborazione con il Comune di Tolentino che ci auguriamo possa concretizzarsi in un gemellaggio attivo e solidale. Tolentino ha vissuto e continua a vivere, come ci dicono le cronache anche del gennaio scorso, in modo estremamente drammatico la vicenda terremoto e quel che l’inverno ha significato in quelle zone. Il trauma subito dagli abitanti, la devastazione vissuta, non sono episodi che si cancellano con un colpo di spugna. Perché possano essere elaborati è necessaria la solidarietà e la vicinanza di tutti. Noi abbiamo immaginato di attivare un percorso di relazione e di sostegno, e questo è il primo momento pubblico. Ne seguiranno molti altri”.
“L’entusiasmo di Claudio ci ha contagiati”, dice Guido De Angelis, produttore cinematografico e televisivo con all’attivo film come “The Borgia”, “The Clan”, “18 anni dopo”, e alcune delle serie televisive di maggior successo da “Incantesimo” a “Elisa di Rivombrosa” a “Titanic: la nascita di una leggenda”. “Abbiamo condiviso l’idea immediatamente, aderendo con grande disponibilità.
La presenza quella sera degli attori protagonisti, del regista, dell’intero cast, è il segno tangibile di questa condivisione. Il terremoto ci ha toccati da vicino, indipendentemente dal vivere o meno in quelle zone. E la solidarietà ha bisogno, per essere tale, di atti concreti”.
L’intero ricavato (contributo minimo di adesione per la cena € 100) sarà devoluto all’acquisto di prodotti per la popolazione di Tolentino, su indicazione dello stesso Sindaco Giuseppe Pezzanesi.
Info Villa Ravennarelais (loc. San Simone, Via San Simone 85, Direttrice Sannicola-San Simone, s.p.), tel. 0833-233874, 3207948792.

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus