San Martino, festa di sapori e solidarietà

San Martino di festa, come nelle migliori tradizioni salentine, ma anche di forte impegno: questa la Festa per il vino novello che si terrà domenica 10 novembre, dalle ore 19.30, presso Villa Tabor, residenza sulla strada per S. Caterina.
Grazie alla forte sinergia fra Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Nardò, alla Cooperativa Sociale Betel, all’Oasi Tabor, all’Associazione Farsi Solidali e a tutte le instancabili Associazioni di volontariato di Nardò, che hanno, come sempre, risposto subito e positivamente all’invito dell’Assessore Giuseppe Fracella, si preannuncia un San Martino festoso, allietato dalla musica salentina di Ajéra Mea, fra i profumi e i sapori della tradizione, che impongono pettole, castagne, panini con salsiccia arrostita, dolcetti tipici e, immancabile, il vino novello, protagonista sulle tavole neritine di San Martino.
Sulle tavole imbandite ci sarà anche la solidarietà, commensale importante in questo momento difficile. Con un obolo volontario tutti i partecipanti potranno fare la loro parte in questa gara di solidarietà, che vede impegnato in prima fila, tutti i giorni, il volontariato neritino. Tutto il ricavato della serata sarà per la Mensa dei poveri gestita dalla Caritas.  Noi di Culturiachannel abbiamo ascoltato Giuseppe Fracella, Assessore ai servizi sociali del Comune di Nardo’ (Le). 
 

san_martino

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus