A SAN CESARIO DI LECCE LA PRIMA FIERA SOSTENIBILE DI SAN GIUSEPPE

Domenica, 23 aprile 2017, a San Cesario di Lecce torna la Fiera di San Giuseppe, che da quest’anno pone l’attenzione sulla sostenibilità ambientale grazie alla collaborazione tra l’associazione l’ Ausapieti, il Comitato Feste del paese e un gruppo di cittadini attivi. Della “Fera te San Giuseppe te la Stiddrha e lu Panaru” si hanno notizie già a partire dalla fine del 1800, anno in cui l’architetto Giulio Laudisa, illustre maestro di storia, raccontava che quando era bambino la fiera era conosciuta come “la fera te le cotume e te le segge” per la prevalenza espositiva di vasellame in terracotta e di sedie impagliate. Oggi, grazie alla collaborazione di numerosi cittadini  la Fiera di San Giuseppe
accoglierà molte realtà produttive sostenibili. I visitatori avranno modo di conoscere le realtà  sensibili del territorio, assaggiare prodotti locali derivati da agricoltura naturale, e rivivere gli antichi saperi attraverso le mani abili degli artigiani. Tra gli stand: apicoltori, aziende agricole bio, produttori di legumi, realtà vitivinicole, artigiani del legno e del riciclo, info point sulla canapa, vegan food, maestri della creta, panari, animazione e tanto altro! Alle ore 19.30 si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Dai nostri campi: dall’autoproduzione alle nuove agricolture” condotto dal dott. Francesco Minonne con Casa delle Agricolture e Terra Rossa.
Domenica, 23 aprile dalle ore 9.00 fino a sera. Via Don Oronzo Margiotta (alle spalle del Municipio), San Cesario di Lecce.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Per info Ass. L’Ausapieti Rino Scardino 3478054070
David Casilli 3899840503
Associazione La Scìsciula, 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus