Salento Faber va alla scoperta dei prodotti dell’orto Venerdì 17 novembre con Roberto Aloisio per conoscere i prodotti di stagione e le aziende di eccellenza

Secondo appuntamento per il ciclo “Dall’orto alla tavola” organizzato da Salento Faber per raccontare i prodotti della terra e le loro proprietà nutrizionali: l’appuntamento è venerdì 17 novembre alle 20 a Scorrano presso l’azienda agricola La Cupa.

I prodotti tipici di novembre sono nel segno del colore verde e in particolare dell’olivo, pianta regina dei nostri territori. L’approfondimento di Roberto Aloisio indagherà cosa offre la stagione nel bosco, nell’incolto e nell’orto e deriverà una sorta di almanacco pratico legato al territorio e alla sua offerta, con le tecniche di coltivazione e raccolta.

Alla fine dell’incontro si potranno degustare dei prodotti stagionali dell’azienda agricola La Cupa, secondo le regole della semplicità e della tradizione dell’arte culinaria locale, genuina e saporita.

L’iniziativa rientra nel programma di iniziative di Salento Faber, l’associazione culturale che opera nel Salento per la promozione di eventi nei settori del sociale e per la sensibilizzazione alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente.

Gli appuntamenti con Salento Faber proseguiranno fino a dicembre con tappe in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi del Salento. Sono previste attività legate alla scoperta della natura, allo sport, alla ruralità con i prodotti tipici della terra.

La partecipazione è gratuita, è gradita la prenotazione (info 3355301322)

Taggato con:

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus