Salento Faber va alla scoperta dei prodotti dell’orto Venerdì 17 novembre con Roberto Aloisio per conoscere i prodotti di stagione e le aziende di eccellenza

Secondo appuntamento per il ciclo “Dall’orto alla tavola” organizzato da Salento Faber per raccontare i prodotti della terra e le loro proprietà nutrizionali: l’appuntamento è venerdì 17 novembre alle 20 a Scorrano presso l’azienda agricola La Cupa.

I prodotti tipici di novembre sono nel segno del colore verde e in particolare dell’olivo, pianta regina dei nostri territori. L’approfondimento di Roberto Aloisio indagherà cosa offre la stagione nel bosco, nell’incolto e nell’orto e deriverà una sorta di almanacco pratico legato al territorio e alla sua offerta, con le tecniche di coltivazione e raccolta.

Alla fine dell’incontro si potranno degustare dei prodotti stagionali dell’azienda agricola La Cupa, secondo le regole della semplicità e della tradizione dell’arte culinaria locale, genuina e saporita.

L’iniziativa rientra nel programma di iniziative di Salento Faber, l’associazione culturale che opera nel Salento per la promozione di eventi nei settori del sociale e per la sensibilizzazione alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente.

Gli appuntamenti con Salento Faber proseguiranno fino a dicembre con tappe in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi del Salento. Sono previste attività legate alla scoperta della natura, allo sport, alla ruralità con i prodotti tipici della terra.

La partecipazione è gratuita, è gradita la prenotazione (info 3355301322)

Taggato con:

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *