“SALENTO BIO”

L’ Agia Lecce – Associazione Giovani Imprenditori della CIA della prov. di Lecce- organizza il 16 FEBBRAIO alle ore 19.00 presso il Parco Culturale Giovanile La Saletta, in via A. Volta 126, Nardò (LE), SALENTO BIO”, un consorzio che nasce dall’esigenza di tutelare e valorizzare i frutti minori del Salento e, nello specifico, FICHI, FICHI D’INDIA, CORBEZZOLI, MELOGRANO, ecc…
L’obiettivo è promuovere colture biologiche ed eco sostenibili dei piccoli frutti tipici del Salento, creando un sistema remunerativo per i produttori e orientato alla valorizzazione dei paesaggi agrari.
AGRICOLTORI, PRODUTTORI, e tutti gli INTERESSATI sono invitati a partecipare all’incontro per scoprire tutte le opportunità offerte loro dal progetto “Salento Bio”. 
Durante la serata saranno presentati dei CORSI di (Orticoltura, Frutticoltura, Giardini Mediterranei Erbe mangerecce, organizzate presso La Saletta “Parco culturale giovanile” da Aps Verdesalis per info verdesalis@gmail.com. Docenti Agronomi: Bruno Vaglio; Antonio Orlando, Massimo Vaglio.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus