A Ruvo di Puglia l’iniziativa culturale estiva Bella di Sera

Appuntamento speciale a Ruvo di Puglia nell’ambito della iniziativa culturale estiva Bella di Sera organizzata dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia. Sabato 17 settembre, un percorso tra le meraviglie della creazione umana custodite nel Museo Nazionale Jatta e le più alte espressioni dell’arte e della architettura urbana presenti nella città antica.
Si inizia con la visita al Museo Nazionale Jatta della durata di 30’ per proseguire con una passeggiata tra vicoli, archi e piazzette alla scoperta dei più importanti e affascinanti palazzi nobiliari, del castello, dei resti della antica cinta muraria, della imponente cattedrale con la sua torre campanaria.
Durante il percorso, In folio Associazione Culturale curerà le soste letterarie in cui si riveleranno parole preziose che la città ha ispirato a poeti e visitatori che hanno percorso nei secoli le sue strade e si darà voce a uno dei tanti miti della Grecia antica raffigurato su un vaso della collezione Jatta dell’omonimo Museo.
Percorso%20del%20bello
Sarà possibile la partecipazione di un numero massimo di 30 persone, si consiglia la prenotazione.
Appuntamento alle ore 18.00 presso l’Ufficio IAT in Via Vittorio Veneto, 48.
INFO e PRENOTAZIONI: Associazione Pro Loco Ruvo di Puglia – Via V. Veneto, 48 – 080.3615419 – prolocoruvodipuglia@libero.it
Ufficio IAT- 080.3628428

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *