Ruvo di Puglia: le edicole votive del Centro Antico

Appuntamento speciale a Ruvo di Puglia nell’ambito della iniziativa culturale estiva Bella di Sera organizzata dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia. Sabato 20 agosto, il fascino del Centro Antico visto attraverso una particolare testimonianza del rapporto tra gli uomini e il Sacro nei secoli, le Edicole votive. Forma d’arte religiosa e simbolo di devozione popolare, le edicole votive narrano la profonda spiritualità di un popolo e del suo territorio. Durante il percorso, In folio Associazione Culturale curerà le soste letterarie, in cui si darà voce alla devozione personale del fedele e a quella pubblica del popolo attraverso la lettura di preghiere e canti religiosi della tradizione italiana e europea.
Sarà possibile la partecipazione di un numero massimo di 30 persone, si consiglia la prenotazione.
Appuntamento alle ore 18.00 presso l’Ufficio IAT in Via Vittorio Veneto, 48.
INFO e PRENOTAZIONI: Associazione Pro Loco Ruvo di Puglia – Via V. Veneto, 48 – 080.3615419 – prolocoruvodipuglia@libero.it
Ufficio IAT- 080.3628428
18 agosto 2016

Percorso del Sacro

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus