“RUN CITY WORLD”: IL 29 E 30 APRILE E IL 1° MAGGIO A BARI LA GRANDE MANIFESTAZIONE CHE UNISCE LA CORSA, LA CORRETTA ALIMENTAZIONE E LA SOLIDARIETÀ

Un grande evento che tiene insieme la corsa, la corretta alimentazione e la solidarietà. Sono i tre elementi che caratterizzano la prima edizione della “Run City World”, organizzata da GLS Group e patrocinata dal Comune di Bari-assessorato allo Sport. I dettagli della manifestazione, in programma il 29 e 30 aprile e il 1° maggio, sono stati illustrati questa mattina, a Palazzo di Città, dall’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, dall’amministratore title sponsor GLS Luca Ruggieri e da Pierdavide Losavio, presidente della società sportiva “La Fabrica di Corsa” che ha collaborato per l’organizzazione della maratona.
Si partirà domenica 1 maggio, alle ore 9.30, con partenza e arrivo in piazza Diaz. “Run City World” si divide in quattro momenti: la gara da 10 km per agonisti iscritti alla FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera, quella da 10 km e da 4 km per gli appassionati della corsa e la School Marathon per bambini dai 5 ai 13 anni da 1 km (quest’ultima in programma sabato 30 aprile, alle ore 16.30).
Cuore della manifestazione sarà il “Bari Wellness Village”, il villaggio attrezzato allestito in largo Giannella, a partire da venerdì 29 aprile, per offrire ai partecipanti e non un punto d’incontro dove trascorrere la giornata all’insegna del fitness, del divertimento e della degustazione di prodotti alimentari bio esposti negli stand.
I costi di iscrizione sono 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini. La quota versata per la School Marathon sarà utilizzata a scopo benefico: metà della somma raccolta sarà restituito alla scuola di appartenenza dei piccoli partecipanti sotto forma di attrezzature sportive, l’altra metà sarà invece devoluta in beneficienza all’associazione onlus APLETI – Associazione Pugliese per la Lotta alle Emopatie e Tumori nell’Infanzia. Sarà inoltre acquistato un defibrillatore esterno semiautomatico da donare all’istituto scolastico che avrà coinvolto più studenti, partendo da un numero minimo di 100 iscritti.

conf_stampa_run_city_world

“Abbiamo deciso di sostenere con grande entusiasmo la Run City World perché non si tratta solo di una corsa ma di una manifestazione molto più ampia – ha dichiarato Pietro Petruzzelli -. Il villaggio attrezzato ospiterà eventi, dimostrazioni pratiche con attrezzature ginniche, esposizione di generi alimentari a km 0 e musica dal vivo. Per questo abbiamo accolto volentieri la decisione della GLS di festeggiare i 25 anni di attività assieme alla città di Bari, con l’augurio di ritrovarci anche nei prossimi anni”.
“La nostra idea è unire la sana alimentazione al divertimento e allo sport – ha detto Luca Ruggieri -. Ci è sembrato importante anche lasciare una traccia sul territorio devolvendo parte degli incassi all’APLETI e agli istituti scolastici che parteciperanno alla School Marathon. Ospiteremo anche diverse palestre baresi che illustreranno una serie di attività di fitness a chi vorrà venire a trovarci. Naturalmente non mancherà il divertimento con vari momenti di intrattenimento anche serale”.
Tutte le informazioni sulle iscrizioni, sui percorsi e, più in generale, sull’evento sono disponibili sul sito web www.runcityworld.it
Golden sponsor della prima edizione della Run City World sono Fastweb,  Axa di Salvatore Minerva, Veronero Caffè.
Ufficio Stampa Comune di Bari
20 aprile 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus