I rugbisti salentini cominciano il nuovo anno in spiaggia. A Sant’Isidoro va di scena il “Beach Rugby della Befana”

Un vecchio detto recita che “l’Epifania tutte le feste porta via” e, per smaltire i luculliani banchetti e i dolci tipici del Natale, Salento Rugby con la collaborazione della Lega Italiana Beach Rugby e del Circuito del Magna Grecia Beach Rugby Cup hanno organizzato il primo Beach Rugby della Befana. Un’idea nata un po’ per gioco un po’ perché è forte la nostalgia delle spiagge assolate e dei tornei che, durante il periodo estivo, si susseguono sugli arenili di tutta Italia.
Il freddo potrebbe far desistere gli appassionati, ma i rugbisti salentini – che stanno preparando la spedizione sulle nevi di Tarvisio per partecipare al Torneo Internazionale di Snow Rugby il 14 e 15 gennaio  – risponderanno presente a questo inusuale appuntamento.

Beach Rugby della Befana

Risponde presente anche il Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Nardò che ha accolto favorevolmente l’iniziativa:« Come amministrazione – dichiara Antonio Tondo – abbiamo sposato con grande piacere il progetto del beach rugby. Le nostre stupende marine meritano di essere vissute anche d’inverno e quella del 6 gennaio è una manifestazione che merita tutto il nostro sostegno». Gli fa eco Fabio Manta, Presidente dell’A.S.D. Salento Rugby e membro della Lega Italiana Beach Rugby:« Il nostro territorio è splendido e merita tanta attenzione anche in questa stagione. Questa è un’iniziativa improntata sull’ottica della promozione del nostro spor e del turismo – continua Manta – stiamo lavorando molto bene con il rugby giocato in spiaggia nel periodo estivo e meritiamo una vetrina importante!».
La manifestazione si terrà sulla spiaggia di Lido Oasi a Sant’Isidoro nella mattinata del 6 gennaio 2017 ed è aperta a tutti gli amanti della palla ovale.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus