I rugbisti salentini cominciano il nuovo anno in spiaggia. A Sant’Isidoro va di scena il “Beach Rugby della Befana”

Un vecchio detto recita che “l’Epifania tutte le feste porta via” e, per smaltire i luculliani banchetti e i dolci tipici del Natale, Salento Rugby con la collaborazione della Lega Italiana Beach Rugby e del Circuito del Magna Grecia Beach Rugby Cup hanno organizzato il primo Beach Rugby della Befana. Un’idea nata un po’ per gioco un po’ perché è forte la nostalgia delle spiagge assolate e dei tornei che, durante il periodo estivo, si susseguono sugli arenili di tutta Italia.
Il freddo potrebbe far desistere gli appassionati, ma i rugbisti salentini – che stanno preparando la spedizione sulle nevi di Tarvisio per partecipare al Torneo Internazionale di Snow Rugby il 14 e 15 gennaio  – risponderanno presente a questo inusuale appuntamento.

Beach Rugby della Befana

Risponde presente anche il Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Nardò che ha accolto favorevolmente l’iniziativa:« Come amministrazione – dichiara Antonio Tondo – abbiamo sposato con grande piacere il progetto del beach rugby. Le nostre stupende marine meritano di essere vissute anche d’inverno e quella del 6 gennaio è una manifestazione che merita tutto il nostro sostegno». Gli fa eco Fabio Manta, Presidente dell’A.S.D. Salento Rugby e membro della Lega Italiana Beach Rugby:« Il nostro territorio è splendido e merita tanta attenzione anche in questa stagione. Questa è un’iniziativa improntata sull’ottica della promozione del nostro spor e del turismo – continua Manta – stiamo lavorando molto bene con il rugby giocato in spiaggia nel periodo estivo e meritiamo una vetrina importante!».
La manifestazione si terrà sulla spiaggia di Lido Oasi a Sant’Isidoro nella mattinata del 6 gennaio 2017 ed è aperta a tutti gli amanti della palla ovale.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *