A Roma va l’Oscar del turismo in rete. Terza destinazione europea e quarta a livello mondiale

 

Roma, 22 marzo 2017 – “Roma è la città italiana più apprezzata dai turisti internazionali e la quarta a livello mondiale. Il risultato lusinghiero è quello del Travelers’ Choice Destinations Awards, una sorta di “Oscar” del turismo assegnato in questi giorni sulla base dei giudizi dei visitatori sul web. Roma è risalita di tre posizioni e oggi occupa la quarta posizione a livello mondiale tra le destinazioni preferite, terza tra le mete europee”. Lo dichiara l’assessore al Turismo di Roma Capitale Adriano Meloni.

La classifica è un segnale molto positivo, perché si basa sulle recensioni scritte da viaggiatori, e arriva dopo altri riconoscimenti, come quello che a inizio anno ha designato Roma capitale europea dello shopping”, aggiunge Meloni.

Il turismo straniero a Roma ha fatto registrare un +6,7% di arrivi nel 2016, generando un indotto stimato per il Pil romano pari a 10 miliardi di euro. Queste cifre si traducono in investimenti e posti di lavoro. A breve ci saranno inaugurazioni di nuovi alberghi in città, sintomo che i grandi gruppi del settore credono nello sviluppo dei flussi turistici verso la Capitale. Noi stiamo lavorando per intercettare nuovi arrivi, a iniziare dalla promozione delle nostre imprese sui mercati stranieri, spingendo lo sguardo anche verso le rotte a lungo raggio che possono aiutarci a prolungare la permanenza media dei turisti. Inoltre, senza perdere d’occhio la qualità dell’accoglienza, stiamo lavorando su progetti specifici di formazione, essenziali per rafforzare la competitività delle nostre strutture sul mercato internazionale”, conclude.

Ufficio stampa comune di Roma

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus