Roma partecipa al bando Urban Innovative Actions

Roma, 12 febbraio 2017 – C’è tempo fino al 14 aprile per concorrere all’Urban Innovative Actions (UIA); in palio ci sono 50 milioni di euro per le 10 città in Europa che presenteranno i migliori progetti di sviluppo urbano innovativo. Roma ha accettato la sfida ed è innovativa fin dall’inizio, chiedendo ai suoi cittadini di partecipare alla scelta della tematica sulla quale realizzare il proprio progetto. Tre le aree previste dal bando: Integrazione dei migranti e dei rifugiati; Economia circolare; Mobilità urbana sostenibile. Tre sfide che prevedono il coinvolgimento della comunità di cittadini.

Roma Capitale chiede a tutti i suoi cittadini di contribuire a individuare il tema per il quale concorrere: dovranno soltanto iscriversi al sito web del Comune di Roma Capitale e votare online nei prossimi giorni.

La Giunta è già al lavoro ed impegnata su questi temi. In prima linea ci sono le Assessore Laura Baldassare, Flavia Marzano, Linda Meleo e Pinuccia Montanari.

Sul sito internet del Comune, a breve, saranno presentate le aree tematiche e illustrate le modalità di voto online.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus