Roma: da oggi riapre la Biblioteca Penazzato dopo lavori ad impianto termico

Roma, 21 febbraio 2017 – Da oggi torna a disposizione dei cittadini del Municipio V la Biblioteca Penazzato che rientra così nuovamente nella rete dell’Istituzione Sistema Biblioteche di Roma.

Lo spazio era stato temporaneamente chiuso a metà gennaio per permettere i lavori di ripristino dell’impianto termico durati circa un mese. I cittadini potranno così tornare ad usufruire del ricco patrimonio librario di oltre 20mila volumi custodito in via Dino Penazzato, oltre a video cd audio, giornali e riviste, con un orario di apertura che va dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì.

 

In occasione della riapertura è stato allestito un piccolo spazio per le novità editoriali acquistate. Inoltre sarà ancora possibile visitare la mostra “Che cos’è un bambino?” in esposizione fino a fine maggio: una galleria di ritratti  per scoprire il segreto che si nasconde nei bambini e nelle bambine tratta dal libro edito da Topipittori, si compone di 18 tavole illustrate dall’autrice e illustratrice Beatrice Alemagna.

 

Infine, tornano a disposizione di tutti anche le sale lettura, lo spazio emeroteca e le postazioni multimediali, oltre alla possibilità di poter partecipare alle tante iniziative culturali.

Ufficio stampa comune di Roma

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus