Roma: da oggi riapre la Biblioteca Penazzato dopo lavori ad impianto termico

Roma, 21 febbraio 2017 – Da oggi torna a disposizione dei cittadini del Municipio V la Biblioteca Penazzato che rientra così nuovamente nella rete dell’Istituzione Sistema Biblioteche di Roma.

Lo spazio era stato temporaneamente chiuso a metà gennaio per permettere i lavori di ripristino dell’impianto termico durati circa un mese. I cittadini potranno così tornare ad usufruire del ricco patrimonio librario di oltre 20mila volumi custodito in via Dino Penazzato, oltre a video cd audio, giornali e riviste, con un orario di apertura che va dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì.

 

In occasione della riapertura è stato allestito un piccolo spazio per le novità editoriali acquistate. Inoltre sarà ancora possibile visitare la mostra “Che cos’è un bambino?” in esposizione fino a fine maggio: una galleria di ritratti  per scoprire il segreto che si nasconde nei bambini e nelle bambine tratta dal libro edito da Topipittori, si compone di 18 tavole illustrate dall’autrice e illustratrice Beatrice Alemagna.

 

Infine, tornano a disposizione di tutti anche le sale lettura, lo spazio emeroteca e le postazioni multimediali, oltre alla possibilità di poter partecipare alle tante iniziative culturali.

Ufficio stampa comune di Roma

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *