Riparte il 25 aprile l’Ufficio I.A.T – Informazioni e Accoglienza Turistica presso il Sedile di Piazza Salandra

Il servizio di gestione è stato affidato per un anno, dopo apposita gara pubblica, a Turismo d’Autore srls di Antonio Micali.

 L’Ufficio IAT osserverà a regime il seguente orario di apertura al pubblico: dal 1 aprile al 1 novembre, feriali e festivi, per dieci ore giornaliere (dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 21.30); dal 2 novembre al 31 marzo feriali e festivi per sette ore giornaliere (dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30).

 Saranno assicurati i servizi di informazione e accoglienza turistica, valorizzando le iniziative artistiche, musicali, culturali, sportive, enogastronomiche, ricreative e di tempo libero che si svolgono nel territorio di Nardò.

L’attività di informazione ed accoglienza aiuterà il visitatore a conoscere i servizi turistici disponibili, le possibilità ricettive e di ospitalità, i circuiti enogastronomici, le attrattive locali, il sistema di mobilità ed ogni altra notizia utile alla visita ed alla permanenza nel territorio comunale, anche grazie alla consultazione gratuita di materiale informativo messo a disposizione del turista.

L’alta professionalità del personale preposto alla gestione, composto per la gran parte da giovani neritini, alcuni dei quali con particolari specializzazioni in più di una lingua straniera, consentirà di assicurare elevati standard qualitativi al servizio.

Piccole iniziative ed eventi di intrattenimento, correlati a servizi innovativi realizzati grazie all’aiuto delle tecnologie, contribuiranno ad arricchire l’offerta di servizi dell’Ufficio I.A.T.

 Grande soddisfazione per l’avvio del servizio è stata espressa dall’Assessore al Turismo Maurizio Leuzzi.

“Sulla scia del forte impulso conferito al settore turistico dalla Regione e da PugliaPromozione, la Città di Nardò si dota finalmente di un autentico Ufficio IAT inserito proficuamente nel circuito turistico regionale, con un’organizzazione professionale all’avanguardia.

La nostra Città – conclude Leuzzi – si presenta oggi pronta e pienamente al passo con i tempi, garantendo già in aprile, con ampio anticipo rispetto alla stagione estiva, una qualificata offerta di servizi di informazione e accoglienza, a tutto vantaggio di turisti e visitatori”

Piazza_Salandra_Nardò

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus