RETI FOGNARIE, PRIMI INTERVENTI DI SANIFICAZIONE

Al via gli interventi di sanificazione della fognatura pubblica delle acque nere: si parte con la derattizzazione e il lavaggio completo.  L’assessore Andrea Guido, delegato all’Igiene e alla Sanità, sta seguendo di persona tutte le fasi delle operazioni, sovraintendendo ad ogni specifico intervento predisposto dai tecnici della ditta ICOS s.r.l.. Era stato proprio l’assessore Guido a farsi promotore, lo scorso anno, presso la Direzione dell’Acquedotto Pugliese di Lecce di un nuovo accordo in virtù del quale si sarebbero intensificati gli interventi di sanificazione, disinfestazione, disinfezione, deblattizzazione e derattizzazione nella rete fognaria gestita da AQP.

“La situazione anche quest’anno è sotto controllo”, dichiara l’assessore Andrea Guido il quale ringrazia l’Acquedotto Pugliese per la sensibilità dimostrata (“Ha mantenuto le promesse”).

“Ma perché – si chiede Guido – è così importante controllare e prevenire l’infestazione di insetti dannosi, parassiti, virus, batteri, ed in particolar modo, di topi? Perché i topi distruggono i prodotti alimentari mangiando o semplicemente inquinando alimenti di tutti i tipi. L’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità ha effettuato ampi studi che dimostrano come in tutto il mondo circa 33 milioni di tonnellate all’anno di alimenti vengano avariati per colpa dei topi. Topi e ratti, nel luogo in cui sostano, inoltre, inquinano pesantemente l’ambiente lasciando tracce di urina ed escrementi che provocano molte malattie, tra cui alcune veramente gravi”.

 

 

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *