RETI FOGNARIE, PRIMI INTERVENTI DI SANIFICAZIONE

Al via gli interventi di sanificazione della fognatura pubblica delle acque nere: si parte con la derattizzazione e il lavaggio completo.  L’assessore Andrea Guido, delegato all’Igiene e alla Sanità, sta seguendo di persona tutte le fasi delle operazioni, sovraintendendo ad ogni specifico intervento predisposto dai tecnici della ditta ICOS s.r.l.. Era stato proprio l’assessore Guido a farsi promotore, lo scorso anno, presso la Direzione dell’Acquedotto Pugliese di Lecce di un nuovo accordo in virtù del quale si sarebbero intensificati gli interventi di sanificazione, disinfestazione, disinfezione, deblattizzazione e derattizzazione nella rete fognaria gestita da AQP.

“La situazione anche quest’anno è sotto controllo”, dichiara l’assessore Andrea Guido il quale ringrazia l’Acquedotto Pugliese per la sensibilità dimostrata (“Ha mantenuto le promesse”).

“Ma perché – si chiede Guido – è così importante controllare e prevenire l’infestazione di insetti dannosi, parassiti, virus, batteri, ed in particolar modo, di topi? Perché i topi distruggono i prodotti alimentari mangiando o semplicemente inquinando alimenti di tutti i tipi. L’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità ha effettuato ampi studi che dimostrano come in tutto il mondo circa 33 milioni di tonnellate all’anno di alimenti vengano avariati per colpa dei topi. Topi e ratti, nel luogo in cui sostano, inoltre, inquinano pesantemente l’ambiente lasciando tracce di urina ed escrementi che provocano molte malattie, tra cui alcune veramente gravi”.

 

 

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus