Reino: conferita la cittadinanza onoraria a Giuseppe Mario Potenza

Lo scorso 5 dicembre, il  consiglio comunale di Reino ha conferito motu proprio all’unanimità la cittadinanza onoraria a Giuseppe Mario Potenza, residente a Nardò. Potenza ha servito con il suo lavoro di segretario comunale e provinciale per moltissimi anni la pubblica Amministrazione, iniziando la carriera il 20 agosto 1967 e concludendola  il 18 marzo 2002, previa richiesta di proroga del servizio oltre il 65° anno di età.
Dal primo settembre 1971 al 27 maggio 1973 è stato in servizio presso il Comune di Reino. Nel corso del servizio nei diversi gradi fino a segretario generale di prima classe ha  svolto incarichi istituzionali di grande rilievo e di docenza e compiuto approfonditi studi con numerose pubblicazioni.

potenza

Dopo il collocamento a riposo ha proseguito  l’attività di ricerca con la fondazione dell’Osservatorio giuridico e culturale ‘Terzo Millennio’, curando l’organizzazione di incontri culturali e la rivista, e svolgendo attività di pubblicista e di conferenziere. Nel suo ultimo saggio ‘Municipio e Governo centrale. Echi di cronaca’ sono stati riprodotti documenti e testi antichi anche del Comune di Reino.
L’iniziativa dell’Amministrazione comunale,guidata da Antonio Calzone, è un segno di riconoscenza e gratitudine per l’impegno profuso dall’ex segretario per il lavoro svolto a servizio della pubblica Amministrazione e della nostra piccola comunità. Dopo la ratifica del provvedimento, da parte del Consiglio, il Sindaco ha consegnato a.Potenza una pergamena e una targa con il simbolo del Comune di Reino.
Fonte: www.ntr24.tv

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus