Reino (Benevento): conferimento della Cittadinanza Onoraria al Dott.Giuseppe Mario Potenza

E’ in programma per domani 5 Dicembre 2016 alle ore 12,00 una seduta del Consiglio Comunale di Reino per conferire la Cittadinanza Onoraria al Dott.Giuseppe Mario Potenza. 
Il Dr. Giuseppe Mario POTENZA ha servito con il suo lavoro di Segretario Comunale per moltissimi anni la Pubblica amministrazione. Nel 1963 si laurea in giurisprudenza presso l’università di Bari, nel 1966 si diploma all’XI corso di Specializzazione per Segretari Comunali e Provinciali, diretto dal prof. Vittorio BACHELET.
Inizia la sua carriera di segretario comunale il 20.08.1967 presso il Comune di Laurito. Dal 1° Settembre 1971 al 27 Maggio 1973 ha svolto servizio presso il Comune di Reino. Nel corso degli anni ha fornito alla giurisprudenza numerosi studi e pubblicazioni, tra le quali  “Municipio e Governo Centrale. Echi di cronaca” dove ripropone alcune delibere del Comune di Reino, “La legittimità degli atti nel nuovo ordinamento degli  enti  locali” ,“Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali” e Il Sindaco (coautore), Giuffrè Editore, Milano, 1997, pagg. 1451  (autore per «Cessazione del mandato del sindaco, sospensione del sindaco, assessori», pagg. 30); Inoltre numerosissimi sono i saggi che portano il suo nome.
Dopo il collocamento a riposo l’attività di ricerca è proseguita con la fondazione dell’Osservatorio Giuridico e Culturale “Terzo Millennio”.
A testimonianza del lavoro svolto durante la carriera ci sono le onorificenze di Commendatore «Al merito della Repubblica Italiana» (1994) e di Grande Ufficiale (2004) L’iniziativa dell’amministrazione, diretta dal sindaco Antonio Calzone , è un segno di riconoscenza e gratitudine per l’impegno profuso dall’ex segretario per il lavoro svolto a servizio della Pubblica amministrazione e della nostra piccola Comunità.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *