QUESTA MATTINA IL CONSOLE GENERALE DEGLI STATI UNITI MARY ELLEN COUNTRYMAN A COLLOQUIO CON IL SINDACO DI BARI

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha ricevuto a Palazzo di Città il console generale degli Stati Uniti a Napoli, Mary Ellen Countryman, in queste ore in città per una visita istituzionale.
“Non è la prima volta che la console Countryman viene qui a Bari- ha dichiarato il sindaco – e nei prossimi giorni sarò onorato di accompagnarla alla scoperta delle bellezza di Bari vecchia, che l’ha molto colpita nelle sue precedenti visite mordi e fuggi in città. È stato un incontro cordiale e disteso, nel corso del quale abbiamo parlato anche dell’organizzazione del G7, per il quale è atteso anche il ministro dell’economia statunitense. Ma non solo. Abbiamo valutato insieme la possibilità di lavorare perché alcune eccellenze dell’impresa pugliese e barese possano presentare le proprie attività negli Stati Uniti: il distretto dell’aerospazio e quello della diagnostica dei sistemi ferroviari e della rete metropolitana del trasporto pubblico su ferro, come pure dell’eventualità di presentare qui a Bari la realizzazione di alcune componenti del treno superveloce di cui sentiamo parlare da tempo. I nostri amici americani sono anche affascinati dalla nostra enogastronomia e, nei giorni a cavallo del G7, ci incontreremo per discutere delle possibili facilitazioni per l’ingresso di investitori baresi e pugliesi negli Usa: pensiamo a un visto business per chi raggiunga gli Stati Uniti per promuovere investimenti e scambi commerciali”.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus